Dopo aver riproposta una versione moderna del cult Takeshi's Castle, Amazon Prime Video Italia si prepara al lancio di un altro game show ideato in Giappone: sarà disponibile sulla piattaforma on demand dal prossimo 2025 l'esilarante Red Carpet - VIP a Tappeto, un gioco televisivo ideato nel 2019 che mette alla prova gruppi di concorrenti nella difficile esperienza di diventare guardie del corpo di una celebrità in pericolo. Il pretesto su cui si basa il gioco è molto serioso ma in realtà tutto lo svolgimento della gara sarà pieno di momenti buffi ed esilaranti. L'unica regola da rispettare sarà solo una: il vip in pericolo deve restare SEMPRE sul red carpet e percorrerlo tutto. Qualsiasi cosa accada.
Red Carpet - VIP al Tappeto: come funziona il gioco di Prime Video
Commentato dalla voce fuori campo della Gialappa's Band e condotto da Alessia Marcuzzi nelle vesti del capo di una agenzia di bodyguard per volti famosi, Red Carpet - VIP al Tappeto vedrà protagonista in ogni puntata tre squadre di guardie del corpo che dovranno scortare una celebrità dall'inizio alla fine del red carpet a tutti i costi.
Regola aurea del gioco è che il VIP scortato devono SEMPRE restare sul tappeto rosso e se malauguratamente metterà i piedi fuori dal red carpet, uno dei bodyguard della squadra verrà eliminato con dei finti spari cinematografici. Se tutti i bodyguard della squadra verranno eliminati la missione sarà fallita. Vincerà la squadra di guardie del corpo che riuscirà a scortare il suo VIP fino alla destinazione finale nel minor tempo possibile.
Ma da cosa è minata la vita del vip che necessita di essere accompagnato dalle guardie del corpo? Beh... Da qualsiasi cosa frulli nella mente degli autori del programma: da androidi armati di spada laser ad animali che sbucano da porte o ascensori, ma anche esplosioni a sorpresa, attentatori armati di bazooka alla panna, palloni che cadono dal soffitto, scolaresche armate di Superliquidator, pavimenti e colonne che crollano... Tutto pur di disturbare il VIP e frenarlo nella sua avanzata verso la limousine che lo metterà in salvo.
E se già l'impresa non è facile per i bodyguard, non lo sarà neanche per il VIP che - oltre a dover restare sul tappeto rosso - dovrà anche superare ostacoli di ogni genere per poter avanzare: il tappeto rosso potrebbe esser stato fatto a brandelli (e dovrà calpestare quei ritagli per proseguire) o potrebbe esser posizionato su un carrello, su una passerella galleggiante, lungo una roccia alta due metri (da scalare) o potrebbe essere ricolma di ostacoli da dover scavallare.
Red Carpet - VIP al Tappeto è un format ideato da NipponTV nel 2019 e venduto con il titolo di Red Carpet Survival. Arriverà in Italia nel 2025, con un incredibile ritardo di sei anni.
Nessun commento
Posta un commento