Quando la platea televisiva è molto bassa, le percentuali di share si alzano. Questa è una regola generale che a quanto pare non funziona su Rete4, un canale che in questa estate a deciso di sperimentare una vera e propria maratona di soap opera per cercare di risollevare le sorti di una fascia oraria piuttosto complessa come quella del primo mattino. A testimonianza del fatto che non tutto sta andando come dovrebbe è il caso della soap spagnola Un Altro Domani: una serie che già era andata discretamente male su Canale 5, in prima visione, a cui Mediaset ha evidentemente voluto dare una seconda chance in replica su Rete4.
La seconda opportunità data alla soap opera spagnola non ha dato i risultati sperati, anzi è stato un sonoro disastro. L'ultima settimana di messa in onda ha visto la serie perennemente sotto l'1% di share arrivando addirittura allo 0.4% di share pari a soli 19mila spettatori nella mattinata dell'8 luglio 2024. Numeri che neanche una rete regionale. I suddetti risultati hanno costretto Mediaset ha rimuovere con effetti immediato la soap dopo appena 20 episodi.
A partire da lunedì 15 luglio, infatti, nella stessa fascia oraria in cui è andata in onda Un Altro Domani, sarà programmato un nuovo ciclo di repliche della soap opera turca Brave and Beautiful con Kıvanç Tatlıtuğ (l'attore è attualmente in onda anche su Canale Cinque in quanto protagonista di un'altra soap turca, The Family).
Nessun commento
Posta un commento