ESCLUSIVA BlogTvItaliana.it - Manca oramai un mese alla partenza della prossima stagione televisiva e anche il canale Real Time si prepara a riaccendere il suo palinsesto autunnale con novità e tante riconferme. Fra le più attese c'è sicuramente la dodicesima edizione di Bake Off Italia che sarà in onda dal prossimo venerdì 6 settembre 2024. Da pochi giorni campeggia sul web e in tv il simpatico spot promozionale con Benedetta Parodi e i quattro giudici del programma vestiti da antichi romani alla ricerca della nuova divinità della pasticceria. Ma cosa sappiamo della imminente nuova edizione? Molto poco: è noto che nel cast fisso del programma entrerà Iginio Massari ma anche che, stando ad una nostro analisi, il programma dovrebbe aver definitivamente scartato l'idea di trasferirsi in location suggestive per realizzare le cosiddette prove in esterna. Scopri il nostro rumor nel prossimo paragrafo.
Bake Off Italia 2024 non avrà prove in esterna? Il rumor
Dopo aver fatto un po' le ricerche del caso, possiamo affermare quasi con certezza assoluta che Bake Off Italia 2024 non avrà puntate che vedranno i pasticceri amatoriali preparare i loro dolci in insolite location dislocate a centinaia di kilometri di distanza dal tendone, sede principale dello show. Le nuove quindici puntate realizzate sarebbero state registrate nei confini del tendone che da alcuni anni è diventato una vera e propria serra con area relax esterna e piano rialzato.
Nell'ovvia ottica di far minima spesa e massima resa, anche nella scorsa edizione del programma le prove in esterna sono state parecchio risicate: ne era stata fatta solo una nei pressi del MUSE, il Museo delle Scienze di Trento; in questa sede ai concorrenti fu chiesto di realizzare una torta a forma di pianeta.
Per sopperire alla mancanza di prove realizzate in nuove location, il programma proverà quantomeno a spostare banconi e forni dei pasticceri amatoriali in luoghi limitrofi? Oppure per ben quindici appuntamenti - quattro mesi di messa in onda - resteranno sotto il tendone?
Nessun commento
Posta un commento