Responsive Ad Slot

La Promessa è candidata agli Emmy Awards 2024: la soap è fra le 4 migliori al mondo

La soap spagnola La Promessa è fra le cinque in lizza agli International Emmy Awards 2024.

venerdì 20 settembre 2024

/ by Tv Italiana
la promessa 2024 emmy awards

Giornata di giubilo per la tv di stato spagnola RTVE: alcune ore fa sono state svelate le nomination degli International Emmy Award 2024, i più importanti premi televisivi a livello mondiale, e fra i candidati c'è anche un titolo che persino noi in Italia conosciamo benissimo, ovvero la soap opera La Promessa. Le disavventure di Jana Expósito raccontate nella nuova stagione completamente rinnovata sono finite nella quaterna della categoria Best Soap Opera assieme ad altri titoli non americani quali  Rigo (dalla Colombia), Salon de Tè - La Moderna (sempre dal canale spagnolo statale La1) e Safir (dizi dalla Turchia). 

La Promessa è candidata agli Emmy Awards 2024
Gli International Emmy Awards sono il premio collaterale al classico appuntamento con gli Emmy che puntano a premiare i titoli fuori dai confini americani; non a caso in questo speciale trofeo, quest'anno spopolano soprattutto titoli provenienti dal Regno Unito e dalla Francia, fra cui HPI - Haut Potentiel Intellectuel (nella categoria Miglior Serie Comedy Internazionale 2024) che tutti noi conosciamo come Morgane Detective Geniale grazie al rebranding effettuato da Rai Uno.

La Promessa e Morgan Detective Geniale verranno premiati come serie tv migliori del 2024? Lo scopriremo il prossimo 25 novembre quando a New York verrà allestita la cerimonia di premiazione. Purtroppo nessun programma tv, fiction o documentario italiano è riuscito ed entrare nelle 14 categorie previste quest'anno.

La Promessa: all'estero premiata, in Italia maltrattata
Come detto, in Spagna la notizia ha sottolineato il grande valore che le soap opera locali hanno sul territorio. Al contrario, in Italia, La Promessa viene tratta un po' come una pezza da piedi: Mediaset la usa da tempo tappabuchi nei periodo festivi e con l'arrivo del pieno della programmazione autunnale, il minutaggio de La Promessa verrà drasticamente ridotto nel pomeriggio di Canale Cinque.

 

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo