A partire dal prossimo lunedì 9 settembre 2024, il daytime di Rai Uno tornerà a riaccendersi con tutti i programmi che da sempre accompagnano l'autunno del canale. Riaprirà La Vita in Diretta, Storie Italiane, È Sempre Mezzogiorno, tornano anche Il Paradiso delle Signore e La Volta Buona. E proprio a proposito di quest'ultimo show, Caterina Balivo è stata ospite della puntata odierna - 4 settembre 2024 - del TG1 Mattina Estate per raccontare quali novità sono state apportate al programma. La conduttrice ha svelato che ci sarà un nuovo gioco telefonico, che Rai ha ideato per il programma un nuovo logo ma soprattutto che ci sarà un importante nuovo spazio iniziale in cui si affronteranno temi di stretta attualità. Scopriamo insieme le sue dichiarazioni nel prossimo paragrafo.
A La Volta Buona arriva La Volta Magazine: spazio all'attualità dalla Balivo
Ecco tute le novità della seconda edizione di La Volta Buona, in partenza dal 9 settembre 2024, raccontate dalla viva voce di Caterina Balivo:
Lo spirito che avremo è quello della leggerezza e dell'intrattenimento MA.... avremo uno sguardo anche attualità e al Costume. Infatti avremo una prima parte che si chiamerà La Volta Magazine dove rivedremo i fatti del giorno con attualità e vari ospiti. Poi ci sarà l'intervista principale all'ospite del giorno con vari meccanismi, torna il Tritavolte... Ci sarà un nuovo gioco telefonico che chiederà a chi è a casa di dover indovinare di chi è il telefonino di un personaggio famoso. E neanche io lo so perché non voglio avere responsabilità con i vari indizi. E poi una intervista di coppia o familiare. Due ore dalle 14 alle 16. Ah, e anche il logo cambierà.
La Volta Buona sfida l'attualità di Ore 14?
Tante le novità che proveranno a scongiurare gli ascolti tutt'altro che soddisfacenti registrati nella scorsa stagione televisiva. Interessante è soprattutto il nuovo spazio La Volta Magazine che, con tutta probabilità, costringerà la Balivo ad affrontare le probabili nuove ire di Milo Infante, che già lo scorso aprile si era lamentato pubblicamente di ricevere concorrenza dallo stesso network per cui lavora visto che Ore 14 su Rai Due si è trovato più volte a parlare di casi di cronaca nera mentre la Balivo sta facendo altrettanto su Rai Uno.
Le due trasmissioni finiranno per litigare di nuovo?
Nessun commento
Posta un commento