Polemiche

La Volta Buona travolto dalle polemiche dopo la morte di Alvaro Vitali

La morte di Alvaro Vitali ha scatenato polemiche su La Volta Buona: 5 ore prima del decesso, l'ex moglie era su Rai1 a sparlare dell'attore.

Tv Italiana 25/06/2025

article-post

È scoppiato il pandemonio sui profili social della trasmissione di Rai Uno La Volta Buona a seguito della triste notizia della morte di Alvaro Vitali, il celebre attore 75enne noto ai più per esser stato l’eterno Pierino del cinema italiano. La polemica finita ad infuocare le pagine social del programma di Caterina Balivo vede protagonista l’ex moglie dell’attore, Stefania Corona, che proprio poche ore prima della morte di Vitali era ospite del talk show Rai per parlare e sparlare dell’uomo che già da qualche giorno era in uno stato di salute parecchio precario, ha rivelato AdnKronos. L’uomo era stato ricoverato recentemente per una broncopolmonite recidiva. Nonostante questo, però, la ex moglie è stata ospite del salottino di Rai Uno per leggere e replicare ad una accorata lettera scritta da Vitali e pubblicata su un settimanale in cui le chiedeva se volesse dargli una seconda chance in campo sentimentale. Lei, già felicemente al fianco di un altro uomo, ha colto l’occasione per rifilargli un secco “no” in diretta televisiva. Nello stesso pomeriggio Vitali è deceduto e i filmati social rimasti sul web con le fresche dichiarazioni della signora Corona hanno indispettito gli internauti.

Alvaro Vitali è morto: La Volta Buona travolto dalle polemiche

Come sono andati i fatti. Nel corso della puntata di martedì 24 giugno de La Volta Buona, l’ex moglie di Alvaro Vitali – Stefania Corona – ha letto e replicato pubblicamente ad una lettera scritta dall’attore nella quale chiedeva una seconda possibilità, nonostante un tradimento. La donna ha letto alcuni passi salienti: “Proviamo a tornare insieme. Io ti devo molto e sono pronto a passare sopra al tuo errore di percorso. Non buttiamo via tutto. Sarò più presente sotto ogni punto di vista. Tu sei stato la mia roccia su cui mi sono più volte aggrappato. Sei crudele ma ti amo ancora. Te la senti di dare al nostro amore una seconda possibilità?”. La risposta di Stefania Corona è stata secca: “No, grazie“.

Nel corso della sua ospitata, la signora Corona ha parlato di essere a conoscenza dello stato di salute – non buono – di Alvaro Vitali in quanto era andata più volte a trovarlo in ospedale, anche in virtù del fatto i due siano ancora conviventi nonostante la separazione. Le dichiarazioni della donna rilasciate nel talk di Caterina Balivo hanno alternato carezze e sonori ceffoni verso l’attore, accusato fra l’altro anche di essere un approfittatore. Il filmato di quanto accaduto caricato sulle pagine social del talk di Rai Uno hanno fatto rapidamente il giro del web a seguito della notizia della morte di Vitali e il sentimento generale era di sdegno nei confronti del programma. In poco tempo, Rai ha temporaneamente chiuso la pagina Facebook de La Volta Buona e cancellato i video con le dichiarazioni della signora Corona dai profili social X e Instagram a causa dell’ondata di offese e commenti di sdegno piovuti nel tardo pomeriggio.

Sul social X è ancora possibile recuperare alcuni dei commenti pubblicati dagli internauti: “Il punto più infimo della TV oggi” scrive @Alterego70; Un talk decisamente orrendo e la conferma lo è per ciò che è accaduto anche oggi. Arrivare ad essere peggio di Pomeriggio5 era dura ma ci sono riusciti bene” commenta @Crazy_Disco; “Oggi, mentre Alvaro Vitali moriva (o era già morto?) andava in onda questo schifo. La D’Urso a casa, ma quel tipo di tv continua. Mi fa schifo chi la fa e chi la guarda” si indigna @MarziaMaggi. Va precisato che è molto probabile che quando la trasmissione era in onda non era ancora nota la notizia della morte di Alvaro Vitali.

 

Potrebbe interessarti anche