Responsive Ad Slot

Sangiuliano ora vuole un posto di lavoro in Rai: 'Ci tornerò'

Dimesso a causa degli scandali, Gennaro Sangiuliano proclama il suo rientro in Rai. Era stato direttore del Tg2.

sabato 7 settembre 2024

/ by Tv Italiana

Ministro Sangiuliano tg1 boccia

Gli scandali piovuti addosso a Gennaro Sangiuliano e alla sua condotta poco lodevole lo hanno costretto a rassegnare le dimissioni dal Ministero della Cultura. Rimpiazzato in appena due ore dal Governo Meloni, oggi l'ex ministro dichiara di voler dare subito un colpo di spugna agli scandali rientrando di diritto nei palazzi della Rai. E quello che vi stiamo raccontando non è un pettegolezzo ma la reale intenzione del giornalista, che ha affermato tutto questo in una intervista rilasciata questa mattina - 7 settembre 2024 - sulle pagine del quotidiano Il Messaggero. 

Gennaro Sangiuliano vuol tornare in Rai dopo gli scandali al Governo

In una intervista rilasciata al giornalista Mario Ajello, Gennaro Sangiuliano ha espresso la sua sicurezza riferendosi al suo certi rientro in Rai dopo la disastrosa esperienza come Ministro della Cultura:

Devo ripartire e lo farò perché non mi mancano l’energia e la fiducia in me stesso, anche se la cattiveria che ti viene scaricata addosso è fatta apposta per farti arrendere. Io invece vado avanti. [...] Certo che tornerò in Rai! Come hanno fatto Marrazzo, Badaloni e tanti altri che presero aspettativa per impegnarsi in politica. Sono un dipendente Rai a tempo indeterminato. Tornerò al mio lavoro e nell’azienda dove sono cresciuto. Ma non voglio un posto di rilievo. Cercherò di avere un posto laterale. C’è troppo accanimento nel mondo del potere, e questa vicenda mi ha fatto capire che bisogna stare al riparo da chi fa di tutto per rovinarti la reputazione, la professione, la vita.

Fra fierezza e vittimismo, Gennaro Sangiuliano attualmente disoccupato annuncia querele nei confronti dei giornalisti che hanno alzato il Caso Boccia:

Ora farò, insieme ai legali che mi aiuteranno, l’avvocato di me se stesso. Lo sa che sono laureato in giurisprudenza e ho il dottorato in diritto? So bene come si fanno le querele ai giornalisti e conosco purtroppo, ora direttamente sulla mia pelle anche se mai avrei immaginato un cinismo così terribile e un disprezzo della persona tanto forte, la pericolosità devastante delle fake news. Milioni e milioni di risarcimento mi aspetto.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo