Da pochi giorni è partito l'autunno ma c'è già chi con la testa vola al Natale, all'abete ricco di luci e allo scongelamento di Mariah Carey. Chi è questo qualcuno? No, non ci riferiamo ad una persona ma a Rai Premium. Il canale Rai disponibile alla numerazione 25 del digitale terrestre ha deciso di anticipare (e di molto) la messa in onda di film a tema natalizio in prima serata, programmandoli non agli inizi di dicembre e nemmeno verso la fine di novembre ma addirittura da metà ottobre 2024.
Su Rai Premium i film di Natale iniziano a ottobre
Sembra una fake news ma in realtà è tutto vero. Stando agli ultimi aggiornamento dei palinsesti autunnali, Rai ha reso noto che un film di Natale a settimana andrà in onda il lunedì sera, e in prima serata, a partire dal prossimo 14 ottobre e fino al 23 dicembre 2024.
Come risponderà a questa decisione il canale TV8, emittente diventata non-ironicamente la regina del film di Natale? Lo scorso anno, ad esempio, al tasto 8 del telecomando sono andati onda circa tre o quattro film di Natale al giorno a partire dal 1° novembre e fino alla seconda settimana di febbraio dell'anno seguente (quando sono partiti i film romantici legati al San Valentino).
Nessun commento
Posta un commento