La festa appena cominciata è già finita per Luca Barbareschi. Il reality dating da lui condotto dal titolo Se Mi Lasci Non Vale si prepara a chiudere con ben tre settimane d'anticipo sulla tabella di marcia a causa dei tremebondi ascolti registrati nei suoi primi appuntamenti in palinsesto. Dopo sole due prime serate ed un cambiamento in corsa in palinsesto - dal lunedì al martedì - nella speranza di trovare una serata meno competitiva da osteggiare fra le altre reti, la trasmissione chiuderà con un terzo appuntamento che riassumerà in un'unica soluzione le restanti tre puntate ancora non andate in onda.
Se Mi Lasci Non Vale: chiude per FLOP il reality di Luca Barbareschi
Stando agli ultimi aggiornamenti di palinsesto, infatti, Rai ha disposto che martedì 5 novembre 2024 andrà in onda la terza e ultima puntata del programma che conterrà in maniera più asciutta tutte le successive puntate che avrebbero dovuto coprire le prime serate di Rai Due fino a metà novembre.
La ragione di una chiusura così celere è certamente dovuta ai magrissimi ascolti registrati. Auditel non guarda in faccia a nessuno:
- La prima puntata del 21 ottobre 2024 ha registrato l'1.8% di share pari a 321mila spettatori;
- La seconda puntata del 29 ottobre 2024 ha registrato l'1.9% di share pari a 293mila spettatori;
Cifre così misere che hanno abbassato la platea anche del programma in onda in seconda serata di Rai Due. Come vi avevamo fatto notare questa mattina, infatti, il calo del pubblico lo ha subito anche La Fisica dell'Amore finito senza alcun senso a registrare solo 78mila spettatori pari all'1.6%; e questo nonostante la media del programma fosse solitamente poco superiore al 3% in media.
🥶 A causa degli imbarazzanti #AscoltiTv del reality di Luca Barbareschi #SeMiLasciNonVale, anche lo show seguente #LaFisicaDellAmore subisce un pesantissimo calo di share.
— TV Italiana (@TV_Italiana) October 30, 2024
📉 La puntata di ieri, 29 ottobre 2024, seguita da soli 78mila spettatori (1.6%) su #Rai2. Aiuto! pic.twitter.com/wZjrx5PgmS
Nessun commento
Posta un commento