Dopo Io Canto Generation e Io Canto Family, su Canale Cinque arriva il secondo spin-off annunciato ad inizio 2024: Io Canto Senior, ovvero una ulteriore versione del talent show canoro condotto da Gerry Scotti che stavolta vedrà in gara concorrenti dai 45 anni in su. L'appuntamento è previsto da venerdì 10 gennaio 2025 e come sempre in prima serata. Come vi avevamo annunciato in esclusiva, inoltre, la giuria stavolta è ridotta a quattro elementi: Iva Zanicchi, Orietta Berti, Claudio Amendola e Fabio Rovazzi.
In questo nuovo torneo a squadre, 18 cantanti non professionisti si metteranno in sfida sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, ma soprattutto formando delle vere e proprie squadre capeggiate da dei coach vip: Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia, Lola Ponce e Benedetta Caretta. Gli stessi coach della versione Generation di Io Canto.
Invariato il meccanismo di gara: al termine di ogni puntata, sarà svelata una classifica che decreterà il concorrente vincitore di puntata e i due concorrenti eliminati. A decidere saranno le votazioni della giuria e quelle del quinto giudice Chiara Tortorella. Il voto definitivo, come sempre, potrà essere ribaltato dal pubblico presente in sala composto da cento persone. Arriveranno in finale in dodici e soltanto uno di loro si aggiudicherà il premio finale di 30.000 Euro in gettoni d’oro.
Nessun commento
Posta un commento