ESCLUSIVA BlogTvItaliana.it - Giusti ieri sera, 13 novembre 2024, si è conclusa la seconda edizione di Io Canto Generation: il talent show Mediaset con soli concorrenti fra i 10 e i 15 anni. Ma nella stessa sera in cui su Canale Cinque andava in onda la finale fra voci bianche, negli studi di Cologno Monzese sono partite le registrazioni di Io Canto Senior: la versione alternativa del medesimo talent show aperto a concorrenti dai 45 anni in su. Le riprese della prima puntata sono stata una ghiotta occasione per capire quali modifiche sono state apportate al format al fine di renderlo più appetibile specie dopo il riscontri Auditel piuttosto deludenti della versione kids. Nel prossimo paragrafo tutti i dettagli.
Io Canto Senior: fuori Albano e Michelle Hunziker
Chi si aspettava grandi modifiche resterà deluso: in buona parte Io Canto Senior sarà la fotocopia di Io Canto Senior e la principale differenza starà nel cast di concorrenti: uomini e donne adulte che si esibiranno in un repertorio variegato che spazia da brani più moderni a canzoni di decadi ben lontane al mondo dei bambini che hanno gareggiato nella versione Generation.
Un'altra modifica però va segnalata: il numero dei giudici votanti è stato ridotto. Nel parterre di celebrità in studio, infatti, non presenzieranno né Albano Carrisi e né tanto meno Michelle Hunziker. Confermati invece i coach che di fatto saranno gli stessi della versione Generation; ritroveremo nelle squadre in gioco persino la new entry Lola Ponce. Alla conduzione ritroveremo Gerry Scotti, volto confermatissimo della tv di Pier Silvio Berlusconi fra La Ruota della Fortuna, Tu Si Que Vales e il prossimo impegno al bancone di Striscia la Notizia.
I Senior e lo snellimento della giuria vip permetterà a Canale Cinque di riscattare ascolti migliori rispetto alla versione Generation?
📸 Mentre su #Canale5 andava in onda la finale di #IoCantoGeneration, a Cologno Monzese è stata registrata la prima puntata di #IoCantoSenior. pic.twitter.com/TNPStra8zW
— TV Italiana (@TV_Italiana) November 14, 2024
Nessun commento
Posta un commento