Responsive Ad Slot

Amadeus condurrà Starstruck: la prima edizione italiana da maggio 2025 su NOVE

Starstruck arriva su NOVE: da maggio 2025 la nuova prima serata 'canterina' di Amadeus.

lunedì 24 febbraio 2025

/ by Tv Italiana

amadeus nove starstruck

La nostra ipotesi pubblicata più di venti giorni fa sul nostro blog si è rivelata veritiera. Amadeus condurrà dal prossimo maggio 2025 sul canale NOVE la prima edizione italiana di Starstruck: un format britannico che vede in sfida cantanti amatoriali che credono di saper cantare allo stesso modo del loro idolo musicale; una sorta di gara di imitatori ma con un regolamento di gioco piuttosto inedito per il panorama televisivo italiano. A confermare la notizia è Laura Carafoli - manager di Warner Bros Discovery Italia - nel corso di una intervista rilasciata a Il Messaggero in cui ha svelato anche com'è stato modificato il format originale per farlo aderire al meglio alle necessità delle prime serate televisive del nostro Bel Paese.

Amadeus condurrà Starstruck su NOVE: le prime anticipazioni
Stando alle dichiarazioni di Warner Bros Discovery Italia, la prima edizione italiana di Starstruck durerà otto puntate, di cui sette puntate di selezione ed una grande finale. Come già sappiamo, la gara prevede in studio quattro giudici (di cui due sicuramente dei cantanti) e un folto gruppo di concorrenti non famosi. Questo perché ogni puntata di Starstruck è divisa in varie manche, dedicate singolarmente ad un cantante famoso. In ognuna di queste manche, tre concorrenti non famosi arrivano in studio, truccati e vestiti come il suddetto cantante famoso per esibirsi a turno sulle note del medesimo brano, cantando una strofa a testa. Dunque potrebbe capitare che tre concorrenti vestite da Annalisa cantino a turno "Sinceramente" oppure che tre uomini, vestiti come Freddie Mercury portino sul palco una inedita versione a tre voci di "Don't Stop Me Now".

Nella versione italiana del format, i tre concorrenti che formano il trio verranno giudicati e solo il migliore fra loro finirà allo spareggio di fine puntata. Gli altri saranno eliminati. Dai sei "team" usciranno fuori sei concorrenti singoli che si sfideranno in un'unica grande manche collettiva. Il vincitore di questa sfida conquisterà uno dei sette posti disponibili in finale. L'ottava ed ultima puntata metterà in palio 50mila Euro.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo