Responsive Ad Slot

'Dopo lite con De Filippi, non posso entrare in Mediaset': la rivelazione di Valerio Scanu

Il nuovo capitolo della saga Maria De Filippi vs Valerio Scanu. Ora di mezzo c'è tutta Mediaset.

mercoledì 5 marzo 2025

/ by Tv Italiana
maria de filippi problemi legati dipendenti

Dopo aver letto le ultime dichiarazioni di Valerio Scanu, vien da chiedersi se a comandare a Mediaset sia ancora Pier Silvio Berlusconi oppure Maria De Filippi. Il cantante di origini sarde ha rilasciato al portale Fanpage alcune nuove dichiarazioni sulla sua diatriba con la conduttrice di Canale Cinque in cui traspare un nuovo retroscena parecchio pesante: al 34enne sarebbe stato in qualche modo vietato l'ingresso nelle trasmissioni che si registrano a Cologno Monzese dopo la controversia legale avuta con padrona di casa di Uomini e Donne, Amici e C'è Posta per Te. Andiamo insieme a scoprire tutti i dettagli nel prossimo paragrafo.

 'Dopo lite con Maria De Filippi, non posso entrare in Mediaset':
Le dichiarazioni rilasciate pubblicamente al portale Fanpage.it da Valerio Scanu in data 26 febbraio 2025 sono le seguenti:

Io di espormi non ho paura. E per questo ho pagato e continuo a pagare. Ad esempio la questione con Maria De Filippi per anni mi ha impedito di mettere piede a Mediaset. Tutt'oggi io non posso passare da Cologno Monzese. Forse un po' esagero ma in sostanza è così. [...] Sotto il profilo lavorativo mi ha messo i bastoni tra le ruote.
Una rivelazione non di poco conto se teniamo in considerazione che le trasmissioni prodotte da Maria De Filippi vengono registrate tutte a Roma, in via Tiburtina, mentre a Scanu sarebbe stato vietato l'accesso ai programmi Mediaset che si realizzano dall'altra parte d'Italia, nella sede centrale di Mediaset a Cologno Monzese (Milano).

De Filippi vs Scanu: com'è nata la faida
Oltre a chiederci se sia lecito - e se sia vero - che Maria De Filippi avrebbe davvero imposto un veto su Valerio Scanu all'interno di trasmissioni realizzate in altre sedi e conduttore da altri volti Mediaset, è necessario fare un passo indietro e capire l'entità di questa antipatia fra il cantante a la produttrice televisiva.

I fatti risalirebbero addirittura al 2016. Scanu stava partecipando con successo al Festival di Sanremo di quell'anno e la produzione di Amici lo fa contattare per farlo partecipare come ospite ad una puntata del pomeridiano. (Fonte) Il cantante rifiuta:

Avevo appena fatto bella figura a Sanremo con Finalmente Piove, Disco di Platino, classificandomi secondo nella serata delle cover. Lì Maria mi ha chiamato per fare l'ospite in trasmissione, ma io le ho detto di no. Sono andato, invece, da Milly Carlucci a fare performance di imitazioni. Fui richiamato per diverse puntate

Il motivo di questo "no" era legato ad un risentimento che l'artista covava dal precedente anno, in quando sarebbe stato rimbalzato dalla produzione di Amici in quanto non sarebbe più stato possibile farlo riapparire nel programma:

L'anno prima (Maria De Filippi, ndr.) mi aveva chiamato al Serale di Amici, nel 2015. Sono stato felicemente ospite di una puntata, poi mi è stato detto che non potevo più tornare perché avevano già chiuso il cast. Maria in persona che ha scaricato la responsabilità di questa scelta sulla produzione. Ci rimasi molto male. Perché è come essere invitati a cena e poi, all'ultimo, venire rimbalzati perché la donna delle pulizie ha già passato lo straccio e allora in casa non può entrare più nessuno. Che senso ha?!

Le critiche rivolve a Maria De Filippi finiscono sotto l'occhio della conduttrice che decide di querelare Scanu per diffamazione. 

Quando ho espresso il mio disappunto online, purtroppo, la cosa è degenerata [...] Se è vero che mi sono preso una querela da Maria De Filippi? Sì. Com’è finita? Da una parte bene perché la cosa finì archiviata e non mi fu riconosciuto il reato di diffamazione. Dall’altra male perché da quel momento dubito che Maria nutra grande simpatia per me.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made with by templateszoo