Polemiche

4 Hotel: Barbieri fa arrabbiare una cameriera, lei replica via social

Bruno Barbieri indispettisce cameriera nell'ottava edizione di 4 Hotel. Dopo la puntata e una shistorm online, la donna è costretta alle scuse.

Tv Italiana 20/09/2025

article-post

Si è evoluta nel verso sbagliato la seconda puntata dell’ottava edizione di 4 Hotel: il game show sul mondo alberghiero condotto da Bruno Barbieri. Quello che vi stiamo raccontando è purtroppo uno dei numerosi casi in cui queste sfide televisive si tramutano in un boomerang che travolge i protagonisti dello show in ondate di odio e dissenso sul web. Nell’episodio andato in onda la scorsa domenica 14 settembre 2025, lo chef ha messo in sfida quattro strutture ricettive di Trapani con l’intento di eleggere quale fra loro è la migliore. Il gioco è sempre lo stesso: gli albergatori votano vicendevolmente l’esperienza vissuta nelle strutture degli avversari e Bruno Barbieri assegna i suoi voti ed un bonus così da decretare la classifica finale e il vincitore. Nel corso di questa puntata, però, chef Barbieri si è lasciato andare ad una domande forse un po’ impertinente che ha innervosito una delle cameriere nella sala colazioni dell’Hotel San Michele; fra i due è partito un piccolo botta e risposta e sul web gli spettatori si sono subito schierati… contro la cameriera. E a fomentare lo scontro, ci ha pensato anche la pagina TikTok ufficiale della trasmissione con un video mirato a diffondere l’accaduto.

4 Hotel: Barbieri fa arrabbiare una cameriera, sul web è polemica

Ma cos’è successo esattamente? Nel corso della puntata, Bruno Barbieri e i tre albergatori sfidanti dell’Hotel San Michele di Trapani sono scesi a far colazione nella sala apposita. Dopo essersi seduti ad un tavolo, ad accogliere i commensali è stata la cameriera Alessandra che ha voluto augurare un buongiorno a tutti loro con un breve saluto: “Buongiorno. Benvenuti. Sono Alessandra. Faccio parte di questa grande squadra dal 2016 e sono innamorata di questo lavoro”. È bastata un sola frase per far partorire nella testa di Bruno Barbieri un dubbio: “Ah ma lei tutte le mattine quando va ad un tavolo fa questo discorso qua? Mi scusi…”. La cameriera risponde prontamente: “Certamente”. “AH!” è la replica di Barbieri, poco gradita alla donna di servizio.

Quel “AH!” evidentemente non è molto piaciuto alla cameriera, che ha dunque prontamente risposto: “Lei sta mettendo in dubbio la mia parola?”. “No” risponde Barberi. “Eh sì” replica a tono la signora Alessandra. La mattinata per i due non è cominciata affatto bene. In ogni caso la cameriera di sala ha proseguito con il suo lavoro prendendo le ordinazioni per tutti. La faccenda in tv si è conclusa lì. Sul web invece è proseguita… e anche con toni davvero brutti.

4 Hotel: la cameriera Alessandra costretta alle scuse

Fomentata da un video caricato appositamente dalla pagina TikTok di 4 Hotel, la discussione si è accesa in pochi giorni raggiungendo oltre 900 commenti fra chi accusa Brun Barbieri di esser stato un po’ inelegante e chi attacca la cameriera in quanto non è stata nè gentile e nè professionale (ve lo scriviamo edulcorando i contenuti reali dei commenti apparsi sul web). La signora Alessandra è stata rintracciata e inondata di offese; quindi si è vista costretta a fare un video, in cui appare in divisa, in cui  fa le sue scuse e dà le dovute spiegazioni rispetto a ciò che è accaduto nella puntata di 4 Hotel. Anche il suddetto video, però, è stato subissato di brutte parole. La cameriera di sala si è vista costretta a cancellare il video e a pubblicare un ulteriore post, questa volta solo testuale:Mi scuso con l’azienda, con i miei colleghi e con tutti voi […] Purtroppo l’ansia ha preso il sopravvento”. 

Potrebbe interessarti anche