Rai Uno
A La Volta Buona ‘non ci sono soldi’ per gli addobbi di Natale
In un tweet, Caterina Balivo spiega perché negli studi de La Volta Buoa non ci sono addobbi di Natale: 'Pare non ci siano soldi'.
Tv Italiana 08/12/2025

Ve lo ricordate il divertente meme del web in cui Milly Carlucci si lamenta che in Rai sono rimasti senza soldi? Ecco quella forse era una gag ma un’altra conduttrice il cui programma è rimasto senza budget è Caterina Balivo. Come molti di voi avranno già notato, già da ieri 7 dicembre 2025 le principali trasmissioni televisive si sono agghindate a festa con grafiche innevate, alberi di Natale in studio, finti pacchi regalo e altri addobbi natalizi. Tutti tranne La Volta Buona che – nella puntata andata in onda oggi lunedì 8 dicembre 2025 – era in onda con il solito studio. Un fan della trasmissione si è rivolto a Caterina Balivo per chiederle come mai il suo fosse l’unico studio senza soprammobili o arredi festivi. La risposta ha lasciato spiazzati tutti: “Pare non ci siano soldi”.
A La Volta Buona ‘non ci sono soldi’ per gli addobbi di Natale

Sembra incredibile eppure è così realmente: Caterina Balivo – dal suo profilo ufficiale di X – ha risposto al dubbio di un fan, tale Antonio – che le ha chiesto come mai lo studio de La Volta Buona non fosse stato arredato con i classici addobbi natalizi. La risposta della conduttrice è stata: “Pare che non ci siano i soldi per farlo, né posso portare il mio“. Un mistero che si infittisce quando scopriamo che anche Vita in Diretta di Alberto Matano non ha addobbi in studio. Al contrario, però, un bell’abete addobbato è atterrato negli studi di UnoMattina da Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla. Ricchi addobbi sono arriva a La Porta Magica. Un albero addobbato e fintamente addobbato è apparso nel tetro studio di Ore 14. A BellaMa’ Pierluigi Diaco di alberi ne ha addirittura due. Come mai nella trasmissione di Caterina Balivo non ci sia modo di addobbare lo studio?







