Esclusive
Alvin testa The Moneydrome: ecco come funziona il quiz Mediaset
Tv Italiana 20/06/2018


The Moneydrome: come funziona?
In ogni puntata, una coppia di concorrenti cercherà di racimolare un montepremi sempre più ampio rispondendo alle sei domande a risposta multipla che sono previste nel corso del gioco. Rispondere esattamente alla domanda darà ai due concorrente di far girare una gigantesca ruota presente in studio. La ruota è divisa in vari spicchi: alcuni corrispondono a delle cifre in denaro, altri invece sono dei terribili spicchi rossi “perde tutto”.
Nel corso della loro avventura, la coppia di concorrenti potrà utilizzare un solo jolly che li aiuterà quando si troveranno davanti ad una domanda difficile. Come vuole la tradizione, anche The Moneydrome ha un gioco finale: i concorrenti dovranno rispondere ad altre tre domande ma… questa volta senza avere davanti agli occhi possibili risposte. Saranno dunque tre domande aperte: un po’ come “i dieci passi” di Caduta Libera ma senza i suggerimenti in grafica.
Le grafiche che appaiono negli schermi e le luci che circondano lo studio sono davvero molto colorate e veloci, al punto tale che è stato chiesto ai concorrenti (e persino al pubblico) se soffrissero di epilessia o altre patologie simili.
![]() |
Il logo del quiz The Moneydrome |
Queste sono le prime informazioni che si sono state recapitate direttamente dalla Città della Regina Elisabetta da una nostra assidua commentatrice di Twitter che ha assistito alla registrazione. Questo The Moneydrome resterà solo una puntata zero? Oppure verrà realizzato in serie? Al momento, ci confessa B., non sono state programmate altre registrazioni…