Rai Uno

Amadeus saluta Harley: pacchista di Affari Tuoi morta a 29 anni

Anche Amadeus ricorda Harley Zuriatti: concorrente di Affari Tuoi morta dopo aver lottato contro un tumore. Aveva 29 anni.

Tv Italiana 22/06/2025

article-post

Sono molti i fan di Affari Tuoi che nelle scorse ore si sono stretti attorno alla famiglia di Harley Zuriatti, una ex concorrente del celebre gioco di Rai Uno; la giovane rimasta dietro al bancone del  Friuli-Venezia Giulia per trenta puntate ha avuto la possibilità di giocare assieme al suo fidanzato – poi diventato marito – Andrea e sfidare il Dottore nella speranza di acchiappare il montepremi più ricco possibile. Nel pacco della sua puntata, andata in onda il 24 aprile 2024, c’erano 20 mila Euro. Quello che ha colpito di più però non è stata la partita in sé quanto il messaggio che Harley ha voluto mandare al pubblico di Rai Uno: è stata una delle tanti giovani donne italiane affette da un tumore e aveva chiesto a chiunque avesse questa malattia di non arrendersi e di non chiudersi in se stessi, di continuare ad affrontare la vita a testa alta. Purtroppo oggi la sua battaglia è giunta al termine. A ricordare la ex pacchista scomparsa è stato anche Amadeus, allora conduttore di Affari Tuoi.

Amadeus saluta Harley: pacchista di Affari Tuoi morta a 29 anni

Con due semplici storie pubblicare sul suo profilo Instagram, Amadeus ha voluto dare il suo affettuoso saluto ad Harley Zuriatti: “Il suo è stato un abbraccio che non dimenticherò mai. Ciao Harley. Andrea e Harley, una coppia meravigliosa” ha scritto allegando al suo messaggio due foto tratte dalla puntata di Affari Tuoi che li ha visto protagonisti.  Harley aveva giocato per la regione Fruili Venezia Giulia in qualità di persona residente a Jalmicco, una frazione del comune di Palmanova (in provincia di Udine). In trasmissione aveva raccontato: “L’ultimo anno è stato devastante. Ho avuto una malattia importante che mi ha dato grande forza di volontà e il coraggio di credere in me stessa. Colgo l’occasione e saluto tutti i malati oncologici: io in questo momento sto affrontando la malattia, sono una malata oncologica e a breve mi opererò, questo mi dà la forza di rifiutare ad andare avanti“.

Sul suo profilo Instagram, Harley aveva così commentato la sua partecipazione ad Affari Tuoi: “Ieri sera come molti di voi mi sono vista nella puntata di Affari Tuoi. Mentre aspettavo l’inizio dentro di me si creavano emozioni contrastanti. Avevo paura che la cosa più importante non venisse veramente trasmessa. Parlare di tumore, da malata oncologica, non è stato facile. Prima di arrivare a fare questo piccolo discorso mi sono preparata più volte davanti allo specchio e più volte la voce si fermava nel pianto acuto della mia memoria. Ho avuto l’occasione di vincere dei soldi, ma ho avuto la più grande fortuna di baciare con la mia voce ogni guancia che ieri sera mi stava guardando attraverso lo schermo. Ogni persona che in quel momento aveva la nausea dalla chemio e si sentiva brutta perché in testa non c’era neanche un capello. Io mi sono sentita vicino a voi e non c’è stata cosa più giusta per me. Questa partita mi ha fatto rendere conto di quanto io sia ancora così legata alla mia malattia e mi ha dato la gioia di poter lasciarla andare facendomi vedere che 200 mila Euro si trovavano nel mio futuro e non nel mio passato. Sono stata un po’ troppo seria, ma vi garantisco che era solo tanta emozione. Dentro di me mi stavo divertendo tantissimo! VIVA LA VITA!“.

Potrebbe interessarti anche