Polemiche

Antonella Clerici attacca Rai: ‘Non manda gli spot di The Voice’ poi però…

Dopo le lamentele di Antonella Clerici in diretta tv, Rai anticipa di dieci giorni circa la messa in onda degli spot di The Voice Senior 2025.

Tv Italiana 20/10/2025

article-post

Oltre a cucinare davanti alle telecamere ad Antonella Clerici piace lavare in panni in pubblica piazza. Nel corso della puntata del 14 ottobre di È Sempre Mezzogiorno, infatti, la lasciato molti spettatori interdetti le dichiarazioni fatte dalla bionda conduttrice in merito al suo prossimo impegno di prima serata – The Voice Senior – che a suo dire non è sufficientemente reclamizzato dalla Rai. In realtà alla partenza del programma mancava abbondantemente un mese ma la signora dei fornelli di Rai Uno ci ha tenuto a fare un suo reclamo in diretta tv: “Guardate che The Voice Senior ritorna dal 14 novembre, io intanto inizio a dirlo… Sto aspettando i promo che vadano in onda… Intanto io inizio a dirlo, va bene? Perché non ne vedo, quindi inizio a fare pubblicità da sola…”. Una stoccata ai piani alti dell’Azienda che però si è poi  mossa per alleggerire i malumori dalla conduttrice.

Antonella Clerici attacca Rai: ‘Non manda gli spot di The Voice’

Dopo le lamentele in diretta tv di Antonella Clerici del 14 ottobre, già dal 15 ottobre su Rai Uno iniziano a spuntare i primi spot pubblicitari in cui Nek partecipa ad un improbabile casting in cui si ricercano nuovi coach per il programma. Gli esaminatori al tavolo sono Arisa, Clementino e Loredana Bertè. E dopo appena 48 ore, in tv e sul web arriva anche un secondo spot dove protagonista è il provino di Rocco Hunt; lo spot si conclude con la possibilità che entrambi i due cantanti esaminati della commissione partecipino al programma a patto di trovare un spazietto in più al fianco di Clementino. Detto questo, solitamente la Rai non trasmette spot cosiddetti “teaser” con un mese o più di anticipo sulla messa in onda, generalmente ci si attesta su quindici – venti giorni prima al massimo. Ma, nonostante la pretesa di Antonella Clerici era tecnicamente irricevibile, la Rai ha provato ad accoglierla e a risolverla.

The Voice Senior 2025: lo spot con Nek

The Voice Senior 2025: lo spot con Rocco Hunt

Potrebbe interessarti anche