Antonella Clerici
Antonella Clerici confessa: ‘Mai amato le gare in tv, direi no a Domenica In’
Tv Italiana 16/01/2021

Durante un suo intervento, la conduttrice ammette:
La gare in tv? Non mi sono mai piaciute in verità. Anche quando facevamo vere gare come a Ti Lascio una Canzone in realtà facevamo in modo che non fosse una gara… Anche a La Prova del Cuoco dove non si vinceva niente. L’unica competizione che mi piace è quella nello sport. Non mi piace proprio in televisione. Non è nel mio stile. Anche perché non so essere cattiva o punitiva. Per me chi vince o chi perde era poco importante. Il più delle volte l’importante è divertirsi e far vedere il proprio talento, come a The Voice Senior; per loro è stata una occasione di vita, una botta di vita.
Interrogata sull’ipotesi di approdare a Domenica In dopo il possibile addio di Mara Venier, la Clerici è stata perentoria:
NO! In primis perché Mara (Venier, ndr.) è bravissima a fare Domenica In. Lei sta in quel programma come io sto al mezzogiorno. Ci sono dei programmi che quasi appartengono al conduttore quindi è molto rischioso ereditare programmi di altri […] Trovo sia un errore per lei lasciare e mi auguro che resti a Domenica In.