Esclusive
Barbara D’Urso a cena con un direttore Rai: prepara il ritorno in tv?
Barbara D'Urso ha avuto un appuntamento informale a cena con un noto direttore Rai. L'esclusiva.
Tv Italiana 25/10/2025

ESCLUSIVA BlogTvItaliana.it – La partecipazione a Ballando con le Stelle sta costringendo Barbara D’Urso ad impegnarsi. Ad impegnarsi con la danza. Ad impegnarsi a non litigare con Pasquale La Rocca (si vocifera di una accesa discussione fra i due). Ad impegnarsi a dribblare citazioni e riferimenti diretti a Mediaset. Ma soprattutto la sta portando ad impegnarsi anche con contatti e incontri di lavoro. In esclusiva, noi di BlogTvItaliana.it possiamo rivelarvi che la ex conduttrice di Pomeriggio 5 ha passato una lunga serata a cena con un navigato manager per volti tv ed un ben noto direttore Rai; un incontro che evidentemente non è stato solo il pretesto per una spaghettata ad un bicchiere di vino. Scopriamo qualcosa in più nel prossimo paragrafo.
Barbara D’Urso a cena con un direttore Rai
I fatti sono accaduti la sera di martedì 21 ottobre 2025. Ad una cena romana organizzata per sei commensali figurano uno affianco all’altro allo stesso tavolo un manager che si occupa di volti tv, l’attuale Direttore Rai per il Coordinamento dei Generi Stefano Coletta e Barbara D’Urso, ex conduttrice di Canale Cinque che dopo due anni di assenza dal piccolo schermo – e qualche frecciatina a Mediaset – è in cerca di una nuova collocazione. Al momento il suo ritorno in televisione passa per Ballando con le Stelle dove fra alti e bassi si sta facendo notare ma è evidente a tutti che sgambettare fra i concorrenti del talent show di Milly Carlucci non basterà di certo per riprendere a far carriera in una azienda – la Rai – che non le fa firmare una conduzione dal lontano 1997. Dunque, possiamo ipotizzare che questa cena sia stata un modo per iniziare ad esplorare l’esistenza di margini di collaborazione?
Del resto, da tempo, siti web e quotidiani parlano di una Rai sempre più politicizzata e fortemente schierata, fra misteriosi accordi sottobanco di tregue e patti di non belligeranza al fine di trarre equi benefici. Ma spesso si è parlato anche di veti per Barbara D’Urso in Rai. Veti di cui non abbiamo alcuna prova concreta. Ma vien da sé che in una tv di stato ipoteticamente divisa fra Guelfi e Ghibellini, il neutrale Stefano Coletta possa essere la mente più leale per capire dove e come muoversi nella scacchiera dei palinsesti generalisti sempre più ricchi di ostacoli e trappole. Forse Barbara D’Urso è già a lavoro su uno show pronto a poter approdare da qualche parte in primavera? O magari si rimugina in vista del prossimo autunno? Le ipotesi sono tante. La cena è stata una sola. Per ora.








