Polemiche
Barbara D’Urso fa allusioni ad un veto imposto da Mediaset su di lei?
Alcune affermazioni di Barbara D'Urso fatte durante Ballando con le Stelle 2025 alludono a presunte malefatte commesse da Mediaset...
Tv Italiana 22/10/2025

Dopo tre puntate in cui si è limitata a ballare e a fuggire dietro frasi fatte, Barbara D’Urso ha finalmente iniziato a gettare la maschera e a raccontare qualcosa del suo recente passato grazie alle osservazioni che la giuria le ha fatto nel corso della puntata andata in onda lo scorso sabato 18 ottobre 2025. Sia in studio durante la diretta ma anche durante il reality Ballando Segreto, la ex conduttrice Mediaset ha più volte ribadito di esser rimasta gravemente offesa dall’azienda per cui lavorava, aggiungendo anche che se è rimasta lontana dalla tv per due anni non è di certo per colpa sua… E di chi? Forse proprio di Mediaset? Leggiamo le sue ultime dichiarazioni su questo tema nel prossimo paragrafo.
Barbara D’Urso fa allusioni ad un veto imposto da Mediaset su di lei?
Nel corso di un botta e risposta con Selvaggia Lucarelli avvenuto nel corso della puntata del 18 ottobre 2025 di Ballando con le Stelle, Barbara D’Urso si è trovata a farsi scudo rispetto ad alcune critiche ricevute usando come tema proprio la sua uscita di scena dalle reti Mediaset:”Sì, sono ferma da due anni, e ingiustamente” – ha spiegato la concorrente – “E non ho lavorato per motivi all’infuori di me…”, ha poi aggiunto. Come mai D’Urso dichiara che se negli ultimi due anni non ha lavorare è colpa di qualcun altro? E soprattutto: chi sarebbe questo questo qualcun altro? Le dichiarazioni della concorrente partenopea continuano a battere dove il dente duole, ovvero Mediaset: “No, Selvaggia. Tu non puoi sapere, ma magari un giorno si saprà, cosa è accaduto lavorativamente, professionalmente e anche umanamente due anni fa per quanto mi riguarda…”. La conduttrice rimarca che qualcuno a Mediaset le ha fatto un torto che travalica i confini della professione e che addirittura è diventato qualcosa di personale.
Che si sia rotto qualcosa fra Barbara D’Urso e Mediaset – e che la cosa abbia assunto toni discretamente gravi – lo si denota anche dalla volontà della ex conduttrice di continuare a prendere le distanze degli show che lei stessa ha condotto per Mediaset per molti anni: ” Io trash? Tutto quello che ho fatto (a Mediaset, ndr.) in tutti quegli anni se ci sono state cose denominate trash, le facevo perché erano condivise. Mi chiedevano di fare quello e io facevo quello…” ha raccontato a Ballando Segreto. Fossimo dei malpensanti, tutte queste dichiarazioni dette e non-dette dalla D’Urso riportano alla mette una vecchia voce di corridoio riportata fra magazine e quotidiani mesi fa in cui si parlava di un presunto veto posto dai dirigenti Mediaset sul ritorno in tv di Barbara D’Urso in Rai in virtù di favori politici fra partiti della Maggioranza: da un lato i Berlusconi di Forza Italia, dall’altro Leghisti e Meloniani che occupano in lungo e in largo la tv di stato. Ma erano solo pettegolezzi?








