Caduta Libera
Caduta Libera 2025: tutte le novità della 13esima edizione con Gerry Scotti
Mediaset conferma le novità previste in Caduta Libera 2025, in onda dal 12 maggio su Canale Cinque.
Tv Italiana 12/05/2025

Da lunedì 12 maggio 2025 e tutti i giorni alle ore 18:40 su Canale Cinque torna Caduta Libera, il quiz condotto da Gerry Scotti con le temibili botole. Quest’anno il programma compie 10 anni e con oltre 1.000 puntate sulle spalle, si prepara a tornare in onda con una tredicesima edizione che sarà arricchita da varie novità. Mediaset ha annunciato un rinnovo scenografia, nelle grafiche che appariranno durante le domande e persino di dinamiche di gioco. Ma la vera chicca sarà l’inedito gioco finale ideato appositamente per la versione italiana di questi quiz che porterà il nome de Le 10 Botole (che prenderà il posto de I 10 Passi). Scopriamo qualcosa di più su questo nuovo gioco finale nel prossimo paragrafo.
Caduta Libera 2025: tutte le novità della 13esima edizione
Nel nuovo gioco finale de Le 10 Botole, Gerry Scotti sottoporrà al Campione in carica una sola domanda, fornendo 10 opzioni di risposta, ciascuna di essere associata ad una botola. Il concorrente avrà 90 secondi di tempo per scegliere quella che ritiene essere la risposta corretta e si posizionarsi sulla botola corrispondente. Da quel momento, si apriranno subito cinque botole legate alle risposte errate. A seguire, il Campione dovrà decidere di aprire una alla volta le altre botole sperando che non contengano la risposta giusta. Se alla fine resterà in piedi sulla botola corretta, vincerà il montepremi accumulato. In caso contrario, cadrà nella botola sotto i suoi piedi e tornare in gara nella prossima puntata.
Caduta Libera 2025: il primo campione della 13esima edizione
Nella prima puntata di Caduta Libera 2025 – Tredicesima edizione, il pubblico ritroverà nella postazione centrale Martina Bartoli, una ventunenne di Imola, studentessa di medicina e campionessa di frisbee, diventata campionessa nell’ultima puntata della scorsa edizione andata in onda il 16 dicembre 2023 (sì, quasi un anno e mezzo fa!).