Canale 5

Caduta Libera torna su Canale 5 con Max Giusti e Isobel di Amici

Max Giusti è il nuovo padrone di casa di Caduta Libera: il quiz con le botole torna in onda dal 7 dicembre 2025 su Canale 5. Le novità.

Tv Italiana 28/11/2025

article-post

Cambio della guardia nel preserale di Canale Cinque. A partire dal 7 dicembre 2025, Avanti un Altro lascerà spazio alla nuova edizione di Caduta Libera che – per cambiare rotta alla figuraccia incassata da Gerry Scotti la scorsa primavera – torna in onda con nuovi giochi, una nuovo gioco finale e persino un nuovo conduttore: il padrone di casa della 14esima edizione del quiz sarà Max Giusti. Affianco a lui, per la prima volta, il programma si fregerà della presenza di una valletta: Isobel Fetiye Kinnear, che il pubblico ha già imparato a conoscere ad Amici di Maria De Filippi come concorrente e come presenza fissa nel cast. Ma le novità non sono finite qui: scoprile tutte nel prossimo paragrafo.

Caduta Libera dal 7 dicembre 2025 con Max Giusti: le novità

Oltre a delle grafiche ridisegnate in sovrimpressione e negli schemi led in studio, Caduta Libera torna in onda con un nuovo super montepremi che potrà raggiungere cifre fino a 300mila Euro. Previste anche alcune inedite manche di gioco tematiche come il “A casa di…”: anche dove i concorrenti scopriranno di volta in volta degli indizi e dovrà scoprire di qualche personaggio famosi si tratta. Un gioco pressoché identico a “L’indiziato” già proposto ne L’Eredità. Cambia anche il gioco finale.

Caduta Libera 2025: il nuovo gioco finale 6 Vincente

al posto delle 10 Botole o dei 10 Passi, stavolta andrà in onda il 6 Vincente: il campione ha tre minuti di tempo per scalare sei gradini rispondendo a sei domande; può tentare quante risposte desidera, ma ogni errore lo fa retrocedere di un passo. Se completa la scalata vince il montepremi accumulato; in caso contrario cade nella botola e perde la vincita, restando comunque campione. E proprio a proposito di campione, il quiz riaprirà con quello uscente nella scorsa edizione: Enrico Villanova, 36 anni, di Treviso.

Potrebbe interessarti anche