Canale 5

Canale 5 male negli Ascolti di prima serata: La Notte nel Cuore raddoppia

Gli Ascolti TV di Canale 5 in prima serata sono vistosamente bassi: Mediaset costretta ad aggiunge raddoppi di soap turche.

Tv Italiana 24/09/2025

article-post

Il grande successo in Ascolti che Canale Cinque sta raccogliendo con La Ruota della Fortuna – pur fra allunghi e slot pubblicitari cancellati – è diventando a tutti gli effetti un caso nella tv italiana, che ha nuovamente riacceso la sfida in una importante fascia oraria e da troppi anni vinta da Rai Uno grazie a I Soliti Ignoti e Affari Tuoi. Pur arrivando a strappare oltre 4,5mln di spettatori ogni sera, però, in quel di Mediaset c’è ancora da aggiustare un grandissimo problema: la prima serata. Anche con la programmazione autunnale a pieno regime, Canale 5 sull’orlo di una crisi di nervi: la nuova fiction Buongiorno Mamma 3 è battuta dalle repliche dei film tv di Montalbano, Io Canto Family è partita davanti ad un piccolo ristretto e – in attesa di sapere che risultati porterà a casa Grande Fratello 2025al direttore Giancarlo Scheri non resta che tamponare piazzando soap opera turche anche tre volte a settimana. Questo è quanto accadrà da domani, giovedì 25 settembre 2025.

La Notte nel Cuore raddoppia su Canale 5 per tamponare crisi Ascolti

Nemmeno i due speciali di Temptation Island 14 sono riusciti a fare concretamente la differenza (attestandosi fra i 2,8mln e i 3mln di spettatori nonostante il traino e la grande eco mediatica social). A Canale 5 non resta che provare a tamponare l’emorragia di Ascolti continuando a farcire le prime serate con soap opera turche. Già ne vanno in onda due: Tradimento ha occupato il venerdì sera mentre La Notte del Cuore è la proposta della domenica. Ma a causa di questa emergenza latente, la storia dei fratelli Çakirca raddoppia e sarà in onda anche questo giovedì, 25 settembre 2025, probabilmente in via del tutto eccezionale. Basterà questa manovra per provare a ridare un po’ di fiato agli Ascolti del canale principale del gruppo Mediaset? Ma soprattutto, la prima emittente commerciale d’Italia può arrivare a proporre tre seire turche a settimana oramai a pochi giorni dall’inizio del mese di ottobre?

In questo articolo:

Potrebbe interessarti anche