Rai Uno
Chi Può Batterci: Max Tortora e Gloria Guida ospiti il 7 giugno 2025
Chi Può Batterci torna su Rai Uno con Marco Liorni. Come funziona il quiz e chi sono i vip ospiti della prima puntata del 7 giugno 2025.
Tv Italiana 07/06/2025

Dopo la speciale anteprima andata in onda a settembre scorso, dal 7 giugno 2025 torna in prima serata su Rai Uno il quiz Chi Può Batterci? con la conduzione di Marco Liorni, pronto a rimettersi in gioco in tre nuove puntate in qualità di padrone di casa e anche di concorrente. In ogni puntata di questo game show, infatti, il conduttore e cinque ospiti vip sfideranno e proveranno a battere una platea di 101 concorrenti non famosi sulle medesime domande di cultura generale ma anche curiose o strampalate. A vigilare sul gioco c’è Franky, la voce guida interpretata da Francesco Lancia (l’ex zerologo di Zero e Lode). Scopriamo insieme nel prossimo paragrafo gli ospiti della prima puntata di Chi Può Batterci in onda stasera sabato 7 giugno 2025 e le regole del gioco.
Chi Può Batterci: la prima puntata del 7 giugno 2025
Nella prima puntata di Chi Può Batterci del 7 giugno 2025, la squadra dei vip capitanata da Marco Liorni sarà composta dall’attore Max Tortora, la conduttrice Natasha Stefanenko, l’attore Massimo Ghini, l’attrice Gloria Guida e la conduttrice ed imitatrice Francesca Manzini. In studio sono previsti ospiti a sorpresa legati in qualche modo alle domande che verranno proposte di volta in volta nel corso del quiz. Fra questi c’è il creator Gabriele Vagnato.
Chi Può Batterci: come funziona il quiz di Marco Liorni
Ogni puntata di Chi Può Batterci è composta da varie manche. Si parte dalla classica prima manche 1 contro 101: uno dei vip sarà chiamato ad affrontare quattro domande su un tema specifico; le domande hanno sempre quattro opzioni di risposta. Alla medesima domanda dovranno rispondere prima i 101 concorrenti seduti in platea, potendo sfruttare solo 7 secondi di tempo. I vip invece avrà tutto il tempo che vuole e potrà consultarsi persino con gli altri compagni di squadra. A questo punto, se il vip avrà dato la risposta sbagliata la domanda si annulla; se il vip avrà dato la risposta corretta, tutti i concorrenti presenti in platea che hanno dato la risposta sbagliata saranno eliminati.
Dopo quattro domande, il concorrente in platea che ha dato tutte e quattro le risposte esatte e nel minor tempo possibile potrà accedere in solitaria alla seconda manche di gioco: il faccia a faccia. Qui il vip e il miglior concorrente fra quelli in platea si sfidano in un quiz composto da dodici quesiti, sei a testa. Chi ne azzecca di più vince. Se a vincere è il concorrente non famoso, porterà a casa subito un premio di 5mila Euro in gettoni d’oro. Se invece è il vip a vincere, quel premio andrà a rimpolpare il super-premio di fine serata. Dopo cinque manche – una per ogni vip ospite in studio – si arriverà alla manche finale: Faccia a Faccia contro i vip!
Nel Faccia a Faccia contro i vip, a turno tutti i vip sfideranno il migliore fra i 101 concorrenti seduti in platea, selezionato in base al numero di risposte corrette date nel corso dell’intera puntata. In questa speciale sfida, il concorrente non famoso affronterà tutti i vip in studio, conduttore compreso, ad una domanda comune. Tutte le domande hanno come risposta un numero e chi dei due dà il numero che più si avvicina a quello esatto conquista un punto. A fine delle sei domande, se il concorrente preso dalla platea avrà conquistato più punti dei vip vincerà il montepremi in palio.