Netflix
Come si dice amore?: la trama del nuovo super K-Drama di Netflix
Direttamente dalla Corea del Sud, Netflix propone la serie Come si dice Amore?: una commedia romantica attesissima online. La trama.
Tv Italiana 18/01/2026

Cliccatissima e ricercatissima ancor prima della sua apparizione sulla piattaforma: stiamo parlando di Come si dice Amore?, una nuova serie proveniente dalla Corea del Sud che sin dalle prime anticipazioni ha fatto impazzire tutti i fan delle classiche commedie romantiche provenienti dall’estremo oriente (i cosiddetti K-Drama). Kim Seon-ho e Go Youn-jung sono i protagonisti di una storia che nasce fra un interprete ed un star del cinema. E quello che inizialmente è semplicemente un rapporto di lavoro presto diventerà un rapporto più intimo e carico d’affetto. Come si dice Amore? è disponibile su Netflix dal 16 gennaio 2026. Scopriamo insieme la trama e il video trailer in italiano nel prossimo paragrafo.
Come si dice amore?: la trama del nuovo K-Drama di Netflix
Joo Ho-jin è un interprete poliglotta che parla fluentemente quattro lingue: coreano, inglese, giapponese e italiano. Noto come il “genietto delle lingue”, ama la precisione sia nella sua vita professionale che in quella privata. Nonostante la sua padronanza delle lingue straniere, però, non h mai compresso il linguaggio dell’amore. La sua vita ha una svolta quando Ho-jin incontra per la prima volta Cha Mu-hee in Giappone; quest’ultima è una giovane attrice alle sue prime esperienze sul set. Dopo il loro primo incontro, Mu-hee diventa rapidamente famosa e la sua popolarità raggiunge la scena internazionale dopo aver interpretato un ruolo in un film di zombie. I due si rivedono durante un’intervista di alto profilo in cui Ho-jin le fa da interprete.
Con la popolarità oramai alle stelle, Mu-hee accetta di partecipare ad un dating show dal titolo Romantic Trip, dove lei viaggerà in diverse destinazioni internazionali con l’attore giapponese Hiro Kurosawa. Anche stavolta Ho-jin viene assunto come interprete, stavolta per colmare il divario comunicativo tra le due attori. Purtroppo la personalità algida di Ho-jin finisce spesso per scontrarsi con l’irruenza di Mu-hee, causando persino dei malintesi. Con il procedere della registrazioni del programma, in Ho-jin scatterà qualcosa: si sentirà coinvolto emotivamente da Mu-hee; il ragazzo dovrà gestire dei sentimenti che non si è mai trovato a “tradurre”.








