Real Time
Cortesie per gli Ospiti 2026: i nuovi episodi dal 5 gennaio (con puntate VIP)
Csaba Dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Zorzi tornano su Real Time con 22esima edizione di Cortesie per gli Ospiti. Le novità della stagione 2026.
Tv Italiana 03/01/2026

In attesa di rivedere in azione gli agenti immobiliari di Casa a Prima Vista, Real Time riaccende l’access primetime del 2026 con la nuova edizione di Cortesie per gli Ospiti, il game show a punti sull’arte del ricevere. In onda da lunedì 5 gennaio 2026 rigorosamente alle ore 20:30, la sfida sarà riaperta a nuove coppie di concorrenti pronte a contendersi il titolo di miglior padrone di casa della serata. A valutare le coppie in gara sono confermati Csaba Dalla Zorza, regina delle buone maniere e mise en place, Roberto Valbuzzi, chef, ristoratore e volto della cucina contemporanea e Tommaso Zorzi. I tre valuteranno rispettivamente le categorie Lifestyle, Food e Home Style e assegneranno la vittoria grazie alla somma dei voti raccolti. Anche stavolta Cortesie per gli Ospiti 2026 potrà vantare la messa in onda sul canale 31 di episodi con concorrenti VIP già noti ai fan dei programmi di Real Time. Tutti i dettagli nel prossimo paragrafo.
Cortesie per gli Ospiti 2026: arrivano le puntate VIP
Questa 22esima stagione di Cortesie per gli Ospiti verà il ritorno di alcune speciali puntate con concorrenti VIP. La prima – in onda all’esordio, il 5 gennaio 2026 – sarà fra i volti di Casa a Prima Vista – Toscana: Moira Quartieri, Matteo Nencioni e Nico Tedeschi insieme alla voce fuori campo dello show, ovvero Andrea Pellizzari. Nelle prossime settimane vedremo una sfida tutta meridionale fra Herbert Ballerina e Lucia Di Franco contro il volto di Food Network Francesca Caldarelli e Tonio Liuzzi. E infine si torna al Nord con i giudici di Bake Off Italia Ernst Knam versus Damiano Carrara, in competizione con le rispettivi mogli. E a proposito di nord e sud, anche stavolta il programma si sposteranno in lungo e in largo per l’Italia a caccia delle più curate, originali, tradizionali o divertenti storie di accoglienza. I nuovi episodi sono stati registrati tra Milano, Roma, Napoli, Modena, Livorno, Pisa e Lecce. E ora zitti tutti… arrivano i giudici!








