Polemiche
âCucurbitacea al Governoâ: attacco a Giorgia Meloni durante La Volta Buona
Durante La Volta Buona, un telespettatore lancia velate accuse al Governo Meloni davanti ad una confusa Caterina Balivo.
Tv Italiana 17/06/2025

Attimi di panico si sono respirati negli studi de La Volta Buona nel corso dei saluti finale della puntata del 17 giugno 2025. Caterina Balivo ha dato il via al gioco telefonico che mette in palio per i telespettatori piĂš fortunati prodotti forniti dagli sponsor della trasmissione; a giocare stavolta è stato Valerio da Piacenza; un uomo dal parlato piuttosto incerto e vago che ha deciso di interrompere immediatamente il regolare svolgimento del concorso per fare un discorso contorto e âmacchiavellicoâ, come ha giustamente spiegato il diretto interessato. Frase dopo frase, però, le sue parole si fanno sempre piĂš chiare e le mire del discorso del signore al telefono sono un chiaro dito puntato verso il Governo Meloni in quanto colpevole di non essere capace di aiutare le famiglie. âI bambini si dissetano con le lacrime delle loro mammeâ spiega il signor Valerio. E la colpa è della âcucurbitacea al Governoâ, ovvero Meloni. Guarda il video di questo insolito momento televisivo nel prossimo paragrafo.
âCucurbitacea al Governoâ: a La Volta Buona attacchi al Governo Meloni
Dopo aver salutato e introdotto il concorrente, nella puntata del 17 giugno 2025 de La Volta Buona la conduttrice Caterina Balivo ha chiesto a tale Valerio di scegliere un numero da 1 a 6 per scoprire quale dei premi in palio avrebbe portato a casa. Il concorrente in collegamento telefonico interrompe lo svolgimento del concorso a modo suo âNo, no! Un momento!â â esclama frettolosamente â âChiedo scusa e voglia scusarmi. Colgo lâoccasione qui a La Volta Buona⌠Aspettavo questo momento e la Rai me lâha permesso, pensi un poâ! Potrebbe sembrare un poâ macchiavellico quello che sto per dire ma⌠Câè gente che ha fame, che ha sete. Ma non ha sete delle lacrime delle mamme. (Madre, ndr.) come la Cucurbitacea al GovernoâŚâ. Lâaudio viene abbassato ma subito rialzato e il signor Valerio continua il suo discorso: âLa cucurbitacea al Governo può dare acqua ai bambini. Ma no, loro si dissetano con le lacrime delle madri. E io non voglio essere complice di questa cosa che mi sconvolge, veramente...â. Nel frattempo, in studio si sente un rumoreggiare di autori che incitano Caterina Balivo ad entrare nel discorso, anche solo per interrompere il telespettatore.
A quel punto, lâuomo si scusa per il suo intervento fuori contesto ma la Balivo va avanti come un treno e punta alla chiusura della telefonata oltre che della trasmissione: âCapiamo il suo stato dâanimo ma io, visto che si era prenotato, gentilmente le avevo chiesto se volesse scegliere un numero. Purtroppo il tempo è finito quindi dovrĂ ri-prenotarsi. E comunque lei ha tolto la possibilitĂ a qualcun altro di giocare al gioco. Buon pomeriggioâ. Un eccesso di zelo per la conduttrice aversana. Un gesto eversivo per un telespettatore che ha provato a mangiucchiare (Tele) Meloni dallâinterno.









