Esclusive

Discovery+ non si fonderà a HBO Max: piattaforme saranno separate

Dietro front per Discovery+ dopo l'acquisizione di Netfflix: la fusione della piattaforma con HBO Max salta.

Tv Italiana 06/12/2025

article-post

ESCLUSIVA BlogTvItaliana.itL’acquisizione di Warner Bros da parte di Netflix deve aver in qualche modo cambiato i piani in casa Discovery. Con l’ufficialità della divisione dell’azienda in due parti (da un lato Warner Bros con film e serie tv e dall’altro Discovery con la tv, lo sport e le news), sarebbero cambiati anche in piani anche a proposito della piattaforma HBO Max in Italia. Come vi avevamo raccontato negli scorsi mesi, su Discovery+ erano state attuate varie modifiche in attesa di una fusione fra le due piattaforme: prima era stato cancellato il piano d’abbonamento annuale, poi è stato fatto un solido aggiornamento grafico al portale facendolo diventare uguale a HBO Max dal punto di vista grafico e della fruizione di video e playlist. Oggi però arriva il colpo di scena: Discovery+ resterà separato e non si unirà alla piattaforma HBO Max.

Discovery+ non si fonderà a HBO Max

Se l’azienda si separa in due, anche l’offerta on demand lo farà. Tutto coloro che sono abbonato a Discovery+ per seguire il meglio della programmazione televisiva di Warner Bros Discovery, comprese le anteprime e gli show internazionali non dovranno temere di veder convertito il proprio abbonamento in altro. Chi vorrà guardare le serie tv e i film di HBO Max dovrà iscriversi alla nuova piattaforma ed effettuare un abbonamento separato. Come sappiamo tutti i contenuti di HBO Max finiranno presto o tardi su Netflix non appena l’acquisizione sarà completamente registrata e regolarizzata.

La notizia farà certamente felici tutti coloro appassionati di factual, game e  dating show e talent che hanno scampato il pagamento di un abbonamento più esoso: il piano base di HBO Max costa 5,99€ mentre quello di Discovery+ solo 2,40€ al mese. L’unica incognita sarà quella legata alla fruizione delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026: su HBO Max saranno visibili gratis con qualsiasi tipo di abbonamento sottoscritto mentre su Discovery+ cosa succederà? Sarà necessario pagare l’abbonamento Eurosport?

Potrebbe interessarti anche