Tv Estera
DOC: la serie tv Rai sbarca in Messico e prodotta da Netflix
Dopo la versione USA e turca, DOC sbarca anche in Messico: la versione locale sarà prodotta e distribuita in esclusiva da Netflix.
Tv Italiana 20/02/2026

La serie tv Rai DOC Nelle Tue Mani ha rapidamente conquistato le tv di tutto il mondo. Oltre all’esportazione della fiction interpretata da Luca Argentero, la storia del Dottor Fanti è stata riadattata in molti territori fra cui gli Stati Uniti dalla FOX e persino in Turchia con il bel İbrahim Çelikkol ad interpretare lo smemorato protagonista. Ma non finisce qui: la divisione messicana di Netflix si è accorta del grande potenziale che questa serie può avere in lingua spagnola ed ha deciso di produrne una sua versione che si appresta a sbarcare sulla piattaforma già nel prossimo mese. Sarà dunque on demand a partire dal 4 marzo 2026 DOC Mexico, interpretata dal 48enne Juan Pablo Medina che vestirà i panni del Dottor Fanti latinoamericano ovvero il Dottor Andrés Ferrara. La storia resta sostanzialmente invariata a quella vista su Rai Uno ma a cambiare sono riferimenti culturali, sottotrame e altre piccolezze che rendono più inedite le vicende già viste sulla nostra tv di stato.
DOC: Netflix produce in Messico una nuova versione della serie tv Rai
Come detto, la trama di questo DOC messicano non si discosta molto dalla versione originale Made in Italy. Dopo un attentato subito in un parcheggio, il primario di medicina interna Andrés Ferrara perde ogni ricordo degli ultimi dodici anni della sua vita. Messo davanti a un’esistenza che non riconosce più come sua, deve imparare di nuovo molte nozioni mentre cerca di riappropriarsi di tutto ciò che in passato ha amato e che ora sembrano perso per sempre. Ferrara dovrà riscoprire se stesso e ricostruire la propria vita con l’aiuto, e a volte l’intromissione, della famiglia e dei colleghi. Nel cast figurano anche Gabriela de la Garza, Stephanie Cayo, Iván Sánchez, Erick Chapa e Giuseppe Gamba. Qui di seguito, il video trailer diffuso da Netflix LatinoAmerica.








