Tv Estera

DOC Nelle Tue Mani: İbrahim Çelikkol apre il set della versione turca

Doktor: Başka Hayatta è il nome della versione turca di DOC Nelle Tue Mani. Il ruolo di Argentero è affidato a İbrahim Çelikkol.

Tv Italiana 29/12/2025

article-post

Dopo la versione statunitense che ha fatto impazzire gli americani, la fiction DOC – Nelle Tue Mani si prepara a sbarcare nel 2026 in Turchia con un nuovo riadattamento. A pochi giorni dalle feste di Natale, infatti, l’emittente NOW ha reso note le foto scattate durante il primo giorno di set di Doktor: Başka Hayatta, ovvero il nuovo nome scelto per la localizzazione della fiction di Rai Uno che significa letteralmente “Dottore in un’altra vita“. Il titolo è cambiato proprio in virtù della nuova linea narrativa che gli sceneggiatori turchi hanno voluto dare alla serie: il medical drama punterà molto sul fatto che al protagonista è stata data una seconda chance per riscrivere da capo la propria esistenza dopo fatti e relazioni che avevano portato la sua esistenza ad uno stallo. Ad interpretare il ruolo del Dottor Fanti – che ovviamente avrà un altro nome – sarà İbrahim Çelikkol: attore che il pubblico Mediaset già conoscerà a mena dito in quanto già presente in serialità come Terra Amara e My Home My Destiny. Scopriamo qualcosa in più sul riadattamento turco di DOC Nelle Tue Mani nel prossimo paragrafo.

DOC Nelle Tue Mani: İbrahim Çelikkol apre il set della versione turca

Il cast

Ufficialmente aperto il 23 dicembre 2025, il set di Doktor: Başka Hayatta ha inaugurato le riprese davanti all’intero cast artistico: oltre a İbrahim Çelikkol, infatti, dottori e specializzandi saranno interpretati da Sıla Türkoğlu, Şebnem Hassanisoughi, e Bertan Asllani (che interpreterà il ruolo di Gianmarco Saurino). E poi ancora: Güven Murat Akpınar, Ferit Aktuğ, Eylül Tumbar, Yasemin Yazıcı, Berk Özgür, Esra Akkaya, Merve Bulut (che abbiamo già visto ne Il Dottor Alì), Aysun Demir, Özge Oneill Sarımola, Mert Yavuzcan e İhsan İlhan.

La trama

NOW ha diffuso anche le prime tracce di trama di Doktor: Başka Hayatta, il riadattamento turco di DOC Nelle Tue Mani. Il protagonista è il dottor İnan Kural, stimatissimo primario del Umutpark Medical Foundation Hospital di Istanbul. Dopo essere sopravvissuto ad una aggressione quasi fatale, il medico esce dal coma ma con un piccolo – ma grande – problema: non ricorda più nulla dei suoi ultimi 12 anni. Si ritroverà in un mondo che gli sembra completamente estraneo; una realtà che spesso lo metterà a non riconoscere nemmeno se stesso e le sue azioni passate; scoprirà di aver vissuto relazioni ora a lui sconosciute, legami e conoscenze apparentemente incomprensibili e inizierà a farsi domande che per il momento non hanno una risposta. Il dottor Kural  si troverà costretto a ricostruire la sua vita da zero. Un problema ma anche una opportunità più unica che rara: il coma gli ha fornito come scherzo del destino una vera e propria seconda chance di scrivere da capo la sua esistenza. Questo viaggio lo spingerà a riconnettersi con la sua professione di medico, senza l’irruenza di un tempo, e persinoa ricercare la verità di un passato cupo da cui prendere le distanze.

Le foto

Potrebbe interessarti anche