Eurovision

Eurovision fa flop: il tour celebrativo dei 70 anni chiude prima di partire

Il tour che avrebbe dovuto celebrare i 70 di Eurovision non si farà: chiuse le prevendite dei biglietti, partono i rimborsi.

Tv Italiana 13/02/2026

article-post

Continuano i guai per Eurovision Song Contest. Dopo l’addio di vari Paesi alla gara per manifestare contro la presenza di Israele fra le bandiere in gara e la necessità di modificare il regolamento di gara per far fronte alle gravi discussioni legate al tema del voto poco equilibrato, l’organizzazione del celebre concorso musicale europeo si è beccato una nuova tegola in testa: il grande tour celebrativo che avrebbe dovuto portare in varie città i festeggiamenti dei 70 anni del concorso è stato cancellato. A darne annuncio, con un breve messaggio testuale. è il sito web di Euroviion Song Contest che spiega di alcuni non ben precisati problemi tecnici che non hanno permesso di portare a termine questo progetto annunciato in pompa magna.

Eurovision Song Contest Live Tour 2026 non si farà: biglietti saranno rimborsati

“Siamo dispiaciuti di annunciare la difficile decisione di posticipare l’Eurovision Song Contest Live Tour 2026 – spiega Martin Green, responsabile di Eurovision Song Contest- “Abbiamo incontrato difficoltà impreviste che, nonostante gli sforzi del nostro team, dei produttori e dei promotori, non siamo riusciti a risolvere. Grazie alle migliaia di fan che hanno acquistato i biglietti: vi garantiremo un rimborso completo il prima possibile. Non vediamo l’ora di riprendere il Live Tour quando potremo garantire l’esperienza che i nostri fan si aspettano. Il nostro obiettivo rimane quello di offrire un Eurovision Song Contest incredibile a maggio. Gli spettacoli del 70° anniversario saranno celebrati con 35 artisti straordinari che si esibiranno, registrando il tutto esaurito a Vienna e centinaia di milioni di spettatori in tutto il mondo.

Sebbene non sono state rese note le reali ragioni per cui questo tour non partirà più, ad aver influito potrebbe esser stato il clima di grande incertezza attorno al concorso principale – fra Paesi rinunciatari e polemiche politiche – ma potrebbe aver influito anche la line-up di artisti previsti in scena, non propriamente di primo livello e poco accattivanti. l’Eurovision Song Contest Live Toursi farà in un altro periodo dell’anno? Oppure la cancellazione sarà definitiva?

Potrebbe interessarti anche