Rai Due
Facci Ridere: Pino Insegno e Ciufoli su Rai2 con un gioco sulle risate
Pino Insegno e Roberto Ciufoli conducono su Rai2 Facci Ridere: un gioco a squadre dove chi fa ridere la giuria vip vince. Le anticipazioni.
Tv Italiana 29/06/2025

Come si vociferava lo scorso anno, Rai aveva assicurato a Pino Insegno un programma di prima serata. Sarebbe dovuto essere un varietà su Rai Uno dal titoloIl Buono, il Brutto e il Cattivo che in seguito è stato disannunciato e accantonato. Una prima serata per Pino Insegno per è arrivata: a partire da domenica 29 giugno alle ore 21:20 su Rai Due arriva Facci Ridere, un game show basato sulla risata co-condotto con lo storico collega Roberto Ciufoli. In ogni puntata tre squadre, chiamate a rappresentare le tre grandi aree geografiche del Paese – Nord, Centro e Sud Italia – daranno voce, volto e accento alle infinite sfumature della comicità popolare italiana. Ogni concorrente, per far guadagnare punti alla propria squadra, cercherà di far ridere il più possibile tre Musoni, ovvero un panel di ospiti composto da volti noti del mondo dello spettacolo.
Facci Ridere: la prima puntata del 29 giugno 2025
Nella prima puntata di Facci Ridere del 29 giugno 2025, i tre Musoni che i concorrenti delle tre squadre dovranno far ridere sono l’onnipresente Francesco Paolantoni, la conduttrice di UnoMattina Estate Carolina Rey e l’ex nuotatore Massimiliano Rosolino. I concorrenti potranno avvalersi di qualunque idea o escamotage per portare i tre alle risate: barzellette, racconti di aneddoti personali, parodie, imitazioni, monologhi, strumenti musicali, oggetti improbabili, balletti trash, talenti nascosti, persino ridergli in faccia, ma anche travestimenti comici ed effetti a sorpresa. Alla fine della serata, la squadra che avrà accumulato più punti sarà eletta vincitrice della puntata.