Discovery Italia
Fratelli di Crozza fa satira sui dazi di Trump: il monologo virale su YouTube
Nella puntata del 4 aprile 2025 di Fratelli di Crozza, la satira di NOVE ha colpito i dazi di Trump. Guarda il video.
Tv Italiana 05/04/2025

Ce ne occupiamo molto poco nell’ultimo periodo, eppure Fratelli di Crozza – in onda ogni venerdì sera in prima serata su NOVE – è uno dei solidi pilastri della programmazione nazionale. Seppur relegato su un canale giovane, lo show satirico condotto da Maurizio Crozza segna ogni settimana ottimi ascolti e genera una importante numero di interazioni sui profili social del gruppo Warner Bros Discovery Italia. Tant’è vero che Fratelli di Crozza è uno dei pochissimi show del network ad avere pagine verticali unicamente dedicate agli sketch e alle parodie dello showman ligure. Per darvi una idea della portata del fenomeno, la puntata andata in onda ieri 4 aprile 2025 ha registrato 1,1 milioni di telespettatori pari al 6.4% di share, attestandosi fra i programmi di prima serata più seguiti. Dunque non ci stupisce scoprire che il monologo d’apertura della scorsa puntata dedicata ai dazi d Donald Trump e alle incredibile dichiarazioni distensive di Giorgia Meloni siano riuscite a portare al canale YouTube del canale NOVE quasi 100mila visualizzazioni in poche ore.
Fratelli di Crozza fa satira sui dazi di Trump: il video
Come detto, la puntata del 4 aprile 2025 di Fratelli di Crozza si è aperta con il classico monologo di Maurizio Crozza aperto ad un tema di calda attualità: Donald Trump e i dazi imposti ai Paesi esteri. Il comico ha esplorato l’argomento con la sua solita sagacia, con una rilettura divertente del MAGA e riportando aspetti esilaranti di questa manovra del Governo americano, arrivando persino a citare come si sta muovendo il mercato italiano e le improbabili dichiarazioni distensive di Giorgia Meloni, Guarda il video qui sotto.
Fratelli di Crozza fa cantare Giorgia Meloni: il video
E proprio a proposito di Giorgia Meloni, Maurizio Crozza se n’è inventata un’altra delle sue: ha trasformato l’attuale Premier italiana in Monica Vitti al fine di farle cantare una versione riveduta e corretta del brano “Io non capisco la gente che non ci piacciono i crauti”, così spiega il padrone di casa di Fratelli di Crozza. Guarda il video qui sotto.