Rai
Funerali di Pippo Baudo: ecco dove seguirli in tv
Rai e Mediaset trasmetteranno in diretta i funerali di Pippo Baudo, in collegamento da Militello. Ecco quando e su che canale.
Tv Italiana 20/08/2025

Dopo due giorni di camera ardente osservata presso il Teatro delle Vittorie a Roma, l’ultimo saluto per Pippo Baudo si sposta nella sua città natale per il rito religioso. Come già comunicato, il conduttore siciliano è tornato nella sua Militello in Val di Catania come nelle sue ultime volontà e si appresta al commiato: dalle ore 9:00 alle ore 13:00 i suoi concittadini potranno rendergli omaggio presso il Santuario di Santa Maria della Stella, poi dalle ore 16:00 sarà allestito il funerale. La funzione sarà seguita da Rai e Mediaset con degli appuntamenti creati ad hoc dai rispettivi notiziari. Scopriamo insieme come e quando seguire in tv i funerali di Pippo Baudo con gli approfondimenti presenti nel prossimo paragrafo.
Funerali di Pippo Baudo: come seguirlo sulla Rai
Rai sarà in prima linea nel seguire i funerali di Pippo Baudo con dirette, interviste ed approfondimenti. I funerali officiata nella Chiesa di Santa Maria della Stella di Militello in Val di Catania saranno trasmessi in diretta su Rai Uno a partire dalle ore 16.00. Mentre già dal mattino, dalle ore 8:00 e fino alle 18:30 sarà RaiNews24 a seguire più approfonditamente l’accaduto. Una ulteriore copertura sarà data dal Tg3 e dal TgR Sicilia che seguirà i funerali con i suoi inviati, con dirette all’interno delle due edizioni quotidiane dei notiziari regionali, alle ore 14:00 e alle ore 19:35.
Funerali di Pippo Baudo: come seguirlo su Mediaset
Mediaset ha deciso di non modificare il pomeriggio delle soap turche di Canale Cinque, traghettando l’avvenimento su Rete Quattro. I funerali di Pippo Baudo saranno trasmessi all’interno del programma Diario del Giorno, in onda dalle ore 15:35 fino alle ore 18:55, a cui seguirà il tradizionale appuntamento con il Tg4. Copertura verrà data anche dal canale TgCom24.