Canale 5

Gerry Scotti sfotte la prima serata di Canale 5: ‘Dopo la Ruota, tutti a dormire’

"Oramai tutta l'Italia dopo La Ruota della Fortuna va a dormire": l'infelice uscita di Gerry Scotti sui programmi di prima serata Mediaset.

Tv Italiana 18/11/2025

article-post

Gerry Scotti è giunto alla conclusione che dopo di lui in tv non c’è più niente e che addirittura dopo La Ruota della Fortuna la gente spenga la tv e si butti a letto. Non è una nostra interpretazione ma è quanto urla a più riprese il conduttore di Miradolo Terme all’interno del suo quotidiano quiz a premi. “Oramai l’Italia va a dormire dopo La Ruota della Fortuna un po’ come quando noi andavamo a dormire dopo Carosello“: è stata l’ultima infelice uscita che Scotti ha fatto nei giorni scorsi facendosi beffe non solo delle prime serate dei canali tv competitor ma anche degli stessi show e serie che vanno in onda proprio su Canale Cinque. L’affermazione – catturata da un video apparso online – ha aperto una serie polemica sull’ego del conduttore ma anche sull’evidente cattiva gestione che Mediaset ha dei propri canali.  Guarda il video citato nel prossimo paragrafo.

Gerry Scotti sfotte la prima serata di Canale 5: il video

Forse le intenzioni di Gerry Scotti non erano cattive come poi sono apparse effettivamente in onda. Certo è che uno dei conduttori di punta di Canale Cinque che invita / annuncia che il pubblico televisivo sparisce dopo l’access primetime è di per sé una uscita molto infelice. Soprattutto se teniamo conto che la stessa Canale Cinque che lo ospita è quella che da settembre necessita di essere aiutata proprio in prima serata.  E un conduttore che rema contro proprio la stessa rete è folle, oltre che controproducente. Saranno fischiate le orecchie a Simona Ventura che ogni lunedì sera va in onda subito dopo La Ruota della Fortuna ed è costretta a raccogliere cifre Auditel barbare. Certamente c’è anche da dire che sarà pur vero che molti italiani vanno a dormire dopo “La Ruota” ma se lo fanno è perché Gerry Scotti si è allargato: il suo programma va in onda a ridosso delle 21:55. Un mezzuccio che permette al quiz di vantare cifre record ma che irrimediabilmente vampirizza il pubblico interessato a godersi la visione di un varietà o di un reality subito dopo cena.

Potrebbe interessarti anche