Barbara d'Urso
GF15: Barbara D’Urso minimizza lo Sponsor-Gate (ma dice fiumi di castronerie)
Tv Italiana 20/05/2018

C’è chi la ama per le sue trashate quotidiane e c’è chi la odia perché si è spesso spinta oltre. Ma, gusti personali a parte, molto spesso urge fare un po’ di fact checking su Barbara D’Urso e sulle sue affermazioni spesso fuori dall’ordinario, soprattutto in maniera di Auditel o quotidiani “record d’ascolti”.
Ecco la versione di Barbara D’Urso a proposito della fuga degli sponsor dal #GF15, raccontata in una intervista cuore-a-cuore a #TvTalk. 🤔 pic.twitter.com/cvfmCmYAqp— TV Italiana (@TV_Italiana) 19 maggio 2018
Gli sponsor che sono scappati sono quelli che fanno placement […] che mettono soldi molto molto pochi rispetto agli spot pubblicitari […] Questi sono piccoli sponsor di placement…
È piuttosto fuori luogo vedere una conduttrice ed autrice che parla di tutti questi marchi degradandoli, apostrofandoli come piccoli e poco onerosi. Anche perché potrebbero esser pure poco onerosi ma hanno fatto sì che i concorrenti hanno trovato in casa beni di prima necessità, arredo e svago. Inoltre, ci teniamo a precisare che molti di questi marchi non sono affatto piccoli: fra questi c’è anche Nintendo che è una multinazionale!
Alcuni (marchi) si sono dissociati. Da un piccolo sponsor si sono aggiungi altri, credo tre o quattro…
In realtà i brand che si sono pubblicamente dissociati sono circa 18 e coprono tutta la vita della casa: dagli alimentari alle stoviglie, dall’arredo cucina a quello di salotto e camera da letto, dagli shampoo al make-up, dall’abbigliamento alle bevande. Persino il brand della piscina ha dichiarato che non fornirà più suoi prodotti ad Endemol per future edizioni del programma. [Qui l’elenco completo]
Striscia (la Notizia) parla di un complotto. Perché è strano come questi sponsor non si siano scandalizzati in altre situazioni […] C’è stato addirittura un caso che ha riguardato il femminicidio […] in altri reality.
Tu sponsor non ti dissoci (per il caso Clemente Russo) ma ti dissoci adesso per lui che ha alitato contro Aida…
Il caso è scoppiato su Internet. Siamo andati a controllare! Tutto questo proviene da 1.200 persone!
Queste sono solo 1.200 persone rispetto ai 7 milioni del pubblico del Grande Fratello!
La media ascolti delle prime serate del Grande Fratello 15 non è di 7 milioni di spettatori. La vera media ascolti è di 4,02 milioni di spettatori.