Fiction
Giacomo Giorgio scarica Mare Fuori: ‘Il mio personaggio finito dopo la prima stagione’
Tv Italiana 28/03/2025

Nel giorno in cui Mare Fuori 5 è arrivato su Rai Due, uno dei più famosi attori della serie tv ha deciso di pubblicare un duro sfogo sui suoi profili social in cui ammette di non aver troppo gradito e condiviso la visione degli autori rispetto a Ciro, il personaggio che ha interpretato fin dalla prima stagione. Ci stiamo riferendo ovviamente a Giacomo Giorgio e alle sue forti parole che stanno facendo il giro delle timeline dei più accaniti fan del celebre teen drama ambientato a Napoli. Leggiamo le sue parole nel prossimo paragrafo.
Giacomo Giorgio scarica Mare Fuori: lo sfogo sugli autori della serie tv
In un posto caricato nelle storie Instagram del suo profilo ufficiale, Giacomo Giorgio non nega di aver mal digerito la deriva ideata dagli autori di Mare Fuori per il suo personaggio:
Ciao a tutti. Il mestiere dell’attore consiste nell’interpretare delle scene che gli sceneggiatori scrivono, non nell’inventarle. Siamo pagati per questo. Spesso, come per questa stagione di Mare Fuori, un attore può non essere d’accordo con la scrittura perché il percorso del personaggio è sbagliato e perché la scena è scritta male. Questo è quello che penso delle scene di questa stagione, ma ciò non significa che il mio lavoro diventi un’altra cosa. In qualsiasi caso la professionalità vuole che un attore cerchi di interpretare al meglio delle parole e delle situazioni che gli vengono consegnate. E io così ho fatto, quest’anno e gli anni precedenti.
Per questa ragione, l’attore spiega che non tornerà più in Mare Fuori e che – a suo dire – il suo Ciro è “iniziato e finito nella prima stagione”:
Credo che il vero percorso di Ciro sia iniziato e finito nella prima stagione, e questo niente lo potrà cambiare. Quest’anno è stata l’ultima volte che ho incontrato questo personaggio che ho tanto amato, l’ultimo saluto a tutti voi. Vi ringrazio infinitamente per l’amore e l’affetto che mi dimostrate tutti i giorni. Con tutta l’umiltà e la riconoscenza ci vediamo in altre mille storie che ci aspettano, cercando con l’impegno di meritare sempre la vostra attenzione. G
La produzione di Mare Fuori 5 replicherà a questa provocazione?
