Comicità
Gialappashow: la parodia di Pio e Amedeo fatta da Gigi e Ross – VIDEO
Tv Italiana 01/04/2025

Le grandi inchieste…#GialappaShow pic.twitter.com/WAQr4V6xpq
— Gialappa's Band (@GialappasB) March 31, 2025
La quinta edizione del Gialappashow ha dato il suo calcio d’inizio questa sera 31 marzo 2025 con tante nuovissime imitazioni, sketch, personaggi e parodie. La novità proposta dal duo Gigi e Ross ha preso di mira un’altra storica coppia del piccolo schermo: Pio e Amedeo, i due protagonisti foggiani del celebre docureality Emigratis. Esposito e Morra ha provato a rendere doppiamente caricaturale questa parodia rendendoli degli improbabili giornalisti d’assalto nell’altrettanto improbabile rubrica chiamata “Le grandi inchieste di Pio e Amedeo“. Guarda il video qui in alto.
Gialappashow: la parodia di Pio e Amedeo fatta da Gigi e Ross
In questa divertente parodia, Gigi e Ross hanno portato al Gialappashow il duo Pio e Amedeo interpretando… solo Amedeo! Lo sketch chiamato “Le grandi inchieste di Pio e Amedeo” in realtà si rivela essere “Le grandi inchieste di Amedeo e Amedeo” e – proprio in virtù di questo – il duo comico napoletano appare in video con gli occhiali da sole, i baffi finti e la pettinatura appiattita dal gel.
Di Amedeo Grieco viene “adottato” anche il linguaggio sfacciatamente volgare e urlato che fa parte del personaggio interpretato in Emigratis. Per il Gialappashow è certamente una spiritosa novità che non mancherà di far discutere..