Canale5

Gianluigi Nuzzi condurrà Pomeriggio 5: stop a gossip e notizie di Costume?

Ai Palinsesti Mediaset 2025, Pier Silvio Berlusconi ha fatto intende che Pomeriggio 5 con Gianluigi Nuzzi dovrebbe limitarsi alla sola cronaca.

Tv Italiana 09/07/2025

article-post

Come vi abbiamo accennato in un nostro precedente articolo, fra le novità previste nel prossimo autunno di Canale Cinque c’è la nuova conduzione di Pomeriggio 5 affidata per la prima volta in maniera stabile ad un volto maschile: ci sarà Gianluigi Nuzzi, già padrone di casa di Quarto Grado. Proprio parlando di lui e di questo suo nuovo impegno, Pier Silvio Berlusconi ha lasciaro intendere che probabilmente il talk show del pomeriggio di Canale Cinque avrà drastiche modifiche fra cui una riduzione – o addirittura la rimozione – di spazi dedicati alle notizie più leggere, di gossip o legate ai fenomeni di costume: “Temi leggeri e di costume? È ancora giusto avere i temi di costume? Quelle poche volte che guardo Pomeriggio 5 siamo lontani dalla realtà nel fare costume, se è così meglio non farlo. (fonte)

Pomeriggio 5: Gianluigi Nuzzi cancella il tavolo sulle notizie di costume?

Nelle sue due edizioni, Myrta Merlino aveva introdotto in studio un tavolo  costruito ricalcando la forma del logo di Canale Cinque che serviva per accogliere tutt’intorno ospiti vip con cui parlare di temi leggeri, di gossip, di reality show e più in generale di notizie attinenti a fenomeni di costume. Ma visto che il programma avrà questo nuovo mantra -“Dove c’è una notizia, noi andremo: cronaca, attualità, sport… dice Pier Silvio Berlusconi-  evidentemente da settembre la conduzione di Pomeriggio 5 sarà poco vicina al pubblico delle massaie che bramano temi noir e più leggeri in alternanza.  Quel che è certo è che il programma si presenterà al pubblico con una nuova formula. Sarà la formula giusta in grado di detronizzare il sorridente Alberto Matano?

Potrebbe interessarti anche