Canale 5
Gimmy Ghione conferma: ‘Striscia la Notizia torna in onda a novembre 2025’
Durante un intervento pubblico, Gimmy Ghione svela che Striscia la Notizia tornerà in onda dalla seconda settimana di novembre 2025.
Tv Italiana 06/09/2025

Mentre Gerry Scotti brinda, lancia frecciatine e annuncia al pubblico che la sua Ruota della Fortuna andrà in onda fino al tempo “dei panettoni”, qualcun altro a Mediaset già lavora al suo rientro. Ci riferiamo a Striscia la Notizia, il programma ideato da Antonio Ricci la cui partenza in questa stagione televisiva è slittata proprio per dare maggior spazio al gioco di Scotti. E proprio sulla ripartenza di Gabibbo e tapiri da qualche tempo girano sul web ipotesi e rumor che davano oramai per spacciato Striscia la Notizia, condannato a non tornare più in onda o a finire in aree minori dei palinsesti Mediaset a causa dei buoni Ascolti che sta registrando La Ruota della Fortuna, specie dopo la benedizione che Pier Silvio Berlusconi ha officiato pochi giorni fa presentandosi a sorpresa negli studi del quiz e tessendone le lodi descrivendolo come un miracolo della televisione moderna. Ora però qualcuno a Striscia la Notizia ha deciso di farsi avanti e di far abbassare la cresta a chi vorrebbe la fine del tg satirico di Canale Cinque: Gimmy Ghione ha messo in chiaro che Striscia tornerà e lo farà a novembre.
Gimmy Ghione conferma: ‘Striscia la Notizia torna a novembre 2025’
Come racconta AdnKronos, Gimmy Ghione è stato recentemente ospite della manifestazione dal titolo “Protagonisti” in quel di La Spezia ed ha raccontato che Striscia la Notizia tornerà in onda con certezza dopo la prossima giornata della Commemorazione dei Defunti del 2 novembre 2025: “La notizia è che Striscia ricomincerà la seconda settimana di novembre. Quindi saremo ancora con voi. Iniziamo tardi perché come per tutti esistono i cambiamenti nella vita. Ci piaceva l’idea di iniziare a novembre perché la prima storica puntata del programma è stata proprio a novembre. Certo, ci sono stati dei cambiamenti con la Ruota della Fortuna, e inizierà nella seconda settimana di novembre perché non ci sembrava giusto iniziare subito perché poi ci sono i Morti, i Santi e tute le ricorrenze… E quindi noi comunque cominceremo la seconda settimana di novembre“.
“Striscia la notizia ricomincerà la 2ª settimana di novembre.”.
L’annuncio di Jimmy Ghione ieri sera a La Spezia, ripreso in esclusiva da Adnkronos.Sarà vero? Sarà falso? Sarah Ferguson?#StrisciaLaNotizia #AffariTuoi #LaRuotaDellaFortuna pic.twitter.com/zuGHNlJYnb
— Cinguetterai (@Cinguetterai) September 6, 2025
Arrampicandosi sugli specchi, inoltre, Gimmy Ghione ha provato a difendere gli Ascolti de La Ruota della Fortuna: “Striscia la Notizia è stato il programma di Canale Cinque più visto della stagione televisiva. Quindi di cosa stiamo parlando? Quando dicono che ci sono i cali d’ascolto di Striscia? Siamo stati superati solo dalla grandissima Maria De Filippi quando va il sabato… Quindi come lasciare a casa un programma come Striscia la Notizia? Ribadisco: è stato il programma più visto di Canale Cinque. E torneremo dalla seconda settimana di settembre”.