San Marino RTV
Giovanni Terzi e Red Ronnie nuovi volti di San Marino RTV
San Marino RTV aggiunge due nuovi conduttori alla sua offerta: Giovanni Terzi con un talk e Red Ronnie con il webshow Nuovo Roxy Bar.
Tv Italiana 11/10/2025

Lo scorso 6 ottobre 2025 sul canale San Marino RTV è andata in onda una insolita lunghissima diretta realizzata dai responsabili del canale come evento di lancio della nuova programmazione. Interviste, dibattiti e qualche piccola informazione ha acceso lo special intitolato “San Marino Rtv – Oltre i Confini” in cui il direttore generale Roberto Sergio ha accennato all’arrivo sul canale 550 del digitale terrestre di “una infinità di nuovi programmi, oltre che nuovi programmi presi dai cataloghi della RAI”. A distanza di una settimana purtroppo non è ancora stato annunciato l’elenco dei nuovi programmi in arrivo in programmazione ma fra un post Instagram e un video TikTok, è evidente che San Marino RTV accoglierà nei suoi nuovi studi ben due programmi tenuti a battesimo da altrettanti due conduttori. Nel dettaglio, parliamo di un talk show d’attualità affidato a Giovanni Terzi e alla messa in onda televisiva dello show musicale del Roxy Bar di Red Ronnie.
Giovanni Terzi su San Marino RTV con Colibrì
La prima novità si chiama Colibrì – Spazio di Libertà e sarà in onda ogni giovedì in prima serata. Ad annunciarlo su Instragram è lo stesso maître à penser e marito di Simona Ventura: “Oggi verrà presentato “Colibrì – Spazio di libertà”, un programma che dal 16 ottobre andrà in onda dalle 21 alle 22 su Rai San Marino canale 550 del digitale terrestre e da me condotto“ ha scritto in un post dov’è possibile vedere anche il video della sigla. Il programma si propone al pubblico come un talk show d’approfondimento con ospiti in studio. Le musiche sono curate da Saturnino.
Red Ronnie su San Marino RTV con Nuovo Roxy Bar
Attraverso un video caricato sul profilo TikTok dell’emittente sammarinese, inoltre, scopriamo che anche Red Ronnie sbarca sul canale 550 del digitale terrestre con Nuovo Roxy Bar, il suo web show con interviste ad ospiti musicali: “Manco dalla televisione dal 2001 e da allora ho sempre fatto i miei programmi su Internet. Dopo 24 anni Nuovo Roxy Bar torna con la musica dal vivo e il racconto della verità. […] Saremo in onda sul canale 550 il venerdì sera, il sabato mattina e la domenica sera in replica”. La trasmissione si prefigge di far suonare e di raccontare band e cantautori che non hanno spazio nei locali e nelle radio in quanto “sono asservite da una industria musicale” legata a “chi gestisce la musica dal vivo“, spiega il conduttore.







