Canale 5
Grande Fratello: Federico e Alfonso Signorini sotto la stessa agenzia, conflitto dâinteressi?
Tv Italiana 28/01/2025

Dopo il lancio del bollitore, del ripescaggio, delle liti a tema sessuale, è giunto il momento di una nuova polemica nella casa del Grande Fratello: quella del conflitto dâinteresse fra un concorrente appena entrato e del suo conduttore nonchĂŠ capo autore del reality. La nuova controversa è il legame lavorativo fra il padrone di casa del reality Alfonso Signorini e il coinquilino entrato nella casa da poche ore Federico Chimirri. Dove sarebbe questo conflitto dâinteresse fra i due? Entrambi sono âsociâ della medesima agenzia di spettacolo, la TAAG Talent Agency.
Grande Fratello: Federico e Alfonso Signorini câè conflitto dâinteressi?
Per chi non fosse a conoscenza di questa realtĂ . TAAG è una agenzia di spettacolo e comunicazione fondata dal gruppo Mondadori (editore di prodotti editoriali come il settimanale Chi) che nel settembre 2023 ha deciso di lanciarsi nel mondo del influencing marketing con celebritĂ della tv e dello spettacolo. Nel settembre 2024 lâagenzia ha confermato la presenza di Alfonso Signorini e di Federico Chimirri nel gruppo dei loro assistiti sulla allora neonata pagina Instagram. Anche sul loro sito oggi sono presenti le schede di presentazione dellâautore di Grande Fratello e del concorrente del medesimo reality.

Come direbbe un noto adagio: âa pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzeccaâ. Il ruolo di entrambi del programma, il primo in qualitĂ di controllore e lâaltro in qualitĂ di giocatore, lasciano trasparire una sorta di conflitto dâinteresse nel gioco e nelle dinamiche di Grande Fratello.
In virtĂš del fatto di essere sotto la stessa agenzia, e quindi nello stesso sistema di business, Signorini tutelerĂ maggiormente Federico Chimirri? Verranno allestiti su di lui dei âblocchiâ di trasmissione al fine di pubblicizzarlo al meglio? La posizione di entrambi è davvero molto delicataâŚ