Canale 5

Grande Fratello annuncia la ‘pace Israele – Hamas’ in casa: il fuori onda critico

Simona Ventura ha comunicato ai concorrenti di Grande Fratello la "pace Israele - Hamas". Ma in casa c'è chi smorza gli animi festosi.

Tv Italiana 14/10/2025

article-post

Nel corso della puntata del 13 ottobre di Grande Fratello 2025, Simona Ventura e la produzione del programma Mediaset hanno deciso di rompere ogni regola e di comunicare ai concorrenti di quanto è accaduto nel mondo nelle scorse ore: ci stiamo ovviamente riferendo allo scambio di ostaggi avvenuto fra la cellula terroristica Hamas e il Governo d’Israele. La conduttrice ha aperto il collegamento con la casa e, chiamando in causa la triste storia della coinquilina palestinese Rasha, ha spiegato quanto segue: “Ho una notizia importantissima. Oggi, 13 ottobre 2025, siamo stati testimoni di un grande evento che verrà ricordato nei libri di storia. È stato sancito un accordo di pace fra Israele e Hamas, e la guerra è finita! La guerra è finita. Questa mattina Hamas ha concluso il rilascio degli ultimi ostaggi israeliani. E anche Israele ha rilasciato i detenuti palestinesi. Il presidente Trump è stato importantissimo, fondamentale per questo accordo. È volato prima in Israele e poi in Egitto dove è stato siglato questo incredibile accordo di pace. Rasha, il popolo palestinese sta tornando a casa! Gli aiuti umanitari stanno tornando! Questo è un giorno straordinario per noi che abbiamo sempre desiderato la pace“. Simona Ventura ha poi chiesto un commento alla concorrente di origini palestinesi che in realtà non è sembrata affatto soddisfatta o felice.

Grande Fratello, Rasha: “Pace in Palestina? Li avete ammazzati tutti”

In diretta televisiva, infatti, la concorrente ha replicato: “Dopo tutto quello che è successo, la cosa che fa più male è che c’è stata comunque tanta distruzione…“. Chiuso il collegamento, Rasha ha spiegato agli altri compagni d’avventura qual è il suo reale parere rispetto alla notizia data dalla conduttrice: “Quando mi ha detto della pace, io le volevo dire: ma che pace? Gli avete tolto la terra, li avete ammazzati tutti. Ora voglio vedere a Gaza… Quelli di Gaza ora li che fanno? – si è chiesta Rasha ad alta voce in salotto durante la pausa pubblicitaria – “Ma vaff… Dai. Fare l’emozionata? Sarei stata proprio falsa! La pace? Tsè! Ridategli le madri e i padri che gli avete ammazzato“. (fonte)

Grande Fratello: l’annuncio Israele – Hamas gestito tendenziosamente male

È stato chiaro persino al pubblico da casa che l’annuncio fatto da Simona Ventura è stato gestito male. In primis perché non è stata fermata alcuna guerra; i fucili del Governo d’Israele hanno continuato a sparare fino a poche ore prima dell’evento di Sharm El Sheik nonostante fosse stata annunciata una tregua. In secondo luogo perché i palestinesi sono stati liberati in una Gaza che è completamente fatiscente, dove interi quartieri sono ridotti a polvere e cenere. E in terzo luogo, lo sterminio che Israele ha perpetrato per anni – anche col denaro statunitense – non si può cancellare con un colpo di spugna e una firmetta. In ballo c’è la memoria di oltre 67mila persone che oggi non ci sono più. Certamente Grande Fratello non è il luogo più consono per parlare di politica. Anche perché uno spazio così agghindato potrebbe esser decodificato dal pubblico come un atto di propaganda in uno show di puro intrattenimento. E i tweet più quotati durante la messa in onda ne sono la dimostrazione…


Potrebbe interessarti anche