Canale 5

Grande Fratello VIP 2026: né cancellato né pronto, le ultime novità

Ad un mese e mezzo dalla potenziale data di partenza, Grande Fratello VIP 2026 è ancora nel limbo. Cosa succede a Mediaset?

Tv Italiana 24/01/2026

article-post

È indubbio che lo scandalo scoppiato nelle mani di Alfonso Signorini a causa delle scioccanti rivelazioni fatte online da Fabrizio Corona siano diventate una patata bollente anche dalle parti di Mediaset. L’accusa di un possibile sistema di favori sessuali in cambio dell’accesso nel reality show di Canale Cinque ha portato quotidiani e siti web a varie riflessioni ma anche a lanciare una interminabile sequela di rumor (veri o inventati) che stanno facendo tribolare gli appassionati del programma: Grande Fratello VIP 2026 si farà oppure no? A cavalcare l’onda è stato fra gli altri anche il portale Fanpage che – in meno di un mese – ha riportato tutto e il contrario di tutto: si farà, ci saranno Ilary Blasi e Michelle Hunziker (una delle due ha poi indirettamente smentito), si farà ma nel cast c’è Selvaggia Lucarelli (che ha poi smentito direttamente), per poi cambiare idea e rivelare che non si farà. Anche dopo queste rivelazioni, è seguita una smentita da parte di fonti vicine a Mediaset.

Mediaset temporeggia su Grande Fratello VIP 2026

Secondo quanto apprende l’Adnkronos, in data 23 gennaio 2026, i vertici Mediaset non avrebbero ancora deciso il da farsi rispetto al Grande Fratello VIP 2026. Il reality è intrappolato nel cosiddetto paradosso del Gatto di Schrödinger: attualmente esiste e non esiste allo stesso tempo. L’accensione o lo spegnimento del GF VIP 2026 è ancora in corso in valutazione e ogni decisione definitiva sarebbe vincolata alla “presentazione di un progetto editoriale e di un cast ritenuti all’altezza delle aspettative“, si legge nell’articolo. AdnKronos aggiunge anche che “le indiscrezioni e i retroscena circolati con insistenza nelle ultime ore relativi a nuove conduzioni o sospensioni del programma non troverebbero dunque alcun riscontro nella realtà. Fonti qualificate ribadiscono che Mediaset sia in attesa di esaminare nel dettaglio la proposta complessiva prima di dare il via libera ufficiale“.

Prendendo per buone queste ultime indiscrezioni, fa molto riflettere il fatto che a Mediaset non abbiano ancora un piano d’azione pronto rispetto alla programmazione tv prevista per marzo, che dovrà a breve presentare ai loro inserzionisti. Tenendo conto anche il fatto che l’allestimento di un reality prevede anche la contrattualizzazioni di concorrenti vip, conduttori e opinionisti (due si sarebbero già candidati), la riaccensione e il riallestimento degli studi e della casa, possiamo avanzare l’idea che Grande Fratello è ancora lontanamente possibile che sarà in onda nelle prime settimane di marzo come si vocifera sui social?

Potrebbe interessarti anche