Canale5
Grande Fratello VIP 4 chiusura anticipata per Coronavirus
Tv Italiana 17/03/2020

Vi comunichiamo che il Grande Fratello ha deciso di arrivare fino all’inizio di aprile tornando alla sua configurazione iniziale.
Tutte queste decisioni sono state prese non solo nell’edizione italiana del Grande Fratello ma anche in tutte le altre edizioni del format sparse in giro per il mondo. È la stessa sede centrale di EndemolShine ad aver approvato la modifica alle regole di incomunicabilità con l’esterno delle case, così come testimoniano i tweet diramati sul web dalla società di produzione televisiva.
#EndemolShine annuncia che tutti i #GrandeFratello in corso nel mondo da questo momento possono infrangere la regola della incomunicabilità con l’esterno. Anche da noi i “vipponi” avranno accesso a chiamate con parenti oltre a conosce news aggiornate. https://t.co/dWB7pgYfDE— TV Italiana (@TV_Italiana) March 17, 2020
Nel giro di tre puntate, Grande Fratello VIP 4 dovrà eleggere il suo vincitore nonostante la presenza in casa di ben 15 concorrenti. È dunque scontata la possibile attuazione di puntate con eliminazioni a catena.