HBO Max
HBO Max annuncia tre nuove serie italiane con Fanelli e Castellitto
Nel giorno del suo esordio, HBO Max Italia annuncia tre nuove produzioni locali: serie tv con Fanelli, Castellitto ed un medical drama.
Tv Italiana 13/01/2026

Come già ampiamente annunciato, a partire da oggi 13 gennaio 2026 in Italia approva HBO Max: la piattaforma on demand che distribuirà in un unico luogo tutte le produzioni seriali e filmiche fra le più chiacchierate del mondo. Il catalogo fino ad oggi era sparpagliato un po’ ovunque fra tv e app, oggi finalmente ha una casa stabile dover poterle trovare e guadare pagando un unico abbonamento. Fra i titoli più gettonati ci sono sicuramente le più grandi saghe del presente e del passato come Game of Thrones e gli spin-off, tutto il mondo Harry Potter (film, speciali, talent e persino la serie tv in arrivo prossimamente), tutte le pellicole a tema supereroi DC ma anche film premiatissimi come Una Battaglia Dopo L’Altra, da poco premiato con varie statuette ai Golden Globes 2026. Oltre a produzioni europee ed internazionali, su HBO Max arriveranno molte altre serie tv italiane realizzate ad hoc per la piattaforma, fra cui tre novità assolute annunciate proprio nella giornata di oggi: “Peccato”, una storia a tinte comedy (di e) con Emanuela Fanelli, “In Utero” con Sergio Castellitto e “500 Battiti”, nuovo medical drama sul tema dei trapianti. Scopriamo tutte le anticipazioni su queste tre nuove serie tv italiane nel prossimo paragrafo.
Peccato: la serie tv HBO Max con Emanuela Fanelli, la trama
Inizieranno mercoledì 14 gennaio 2026 le riprese di “Peccato”, una serie tv cripto-documentaristica e a tinte comedy diretta da Valerio Vestoso con Emanuela Fanelli. Scritta da Emanuela Fanelli, Giulio Somazzi e Valerio Vestoso, “Peccato” è un racconto surreale, ambientato in un futuro prossimo che immagina, con ironia e intelligenza, la parabola professionale di Emanuela Fanelli. Attraverso un mix di immagini d’archivio reali e ricostruzioni fittizie – tra interviste, frammenti televisivi e opere create ad hoc– la serie racconta gli alti e bassi personali e professionali dell’attrice, riuscendo a divertire e commuovere allo stesso tempo, in compagnia di un cast stellare. Si tratta di una pellicola “what if” che ripercorre la tumultuosa carriera e vita di Emanuela Fanelli. Anno 2049. Emanuela Fanelli ha 63 anni e vive reclusa in un paesino sperduto della Valle d’Aosta. Non recita più, non si concede agli obiettivi e alle penne dei rotocalchi. Obiettivi e penne che, bisogna dirlo, neanche la cercano più, visto l’oblio in cui è caduto il suo nome dopo anni di inattività. Ma perché? Quale scandalo l’ha costretta al ritiro? Nel cast: Stefano Accorsi, Francesca Archibugi, Anna Bonaiuto, Alessandro Borghi, Geppi Cucciari, Massimo De Lorenzo, Sabrina Ferilli, Paolo Genovese, Valerio Mastandrea, Ferzan Ozpetek, Paolo Virzì e con Paola Cortellesi. Molte le special guest: Giovanni Benincasa, Gianni Canova, Piera Detassis, Giovanni Floris, Gigi Marzullo, Malcom Pagani, Stefano Rapone, Tullio Solenghi, Daniele Tinti e Tommaso Zorzi.
In Utero: la serie tv HBO Max con Sergio Castellitto, la trama
“In Utero” è il nome della serie originale di HBO Max che vedrà come protagonista Sergio Castellitto. Ideata da Margaret Mazzantini e diretta da Maria sole Tognazzi, la trama è ambientata all’interno di una clinica per la fertilità a Barcellona, la serie esplora le storie di chi affronta difficoltà nel dare alla luce un figlio e di chi li accompagna in questo percorso, sollevando interrogativi sul significato di famiglia e sui limiti della scienza. La serie si sviluppa all’interno di una clinica di fecondazione assistita e segue le storie di Ruggero, ginecologo fondatore della struttura, e di Angelo, giovane embriologo, impegnato nel suo percorso di affermazione di genere. Accanto a loro Teresa, amministratrice brillante e fondatrice insieme al marito della clinica, e Dora, la nuova patient assistant. Ogni giorno i nostri si confrontano con le complesse vicende umane che i pazienti portano con sé insieme alla loro storia clinica. Personaggi di differente orientamento sessuale e romantico, in coppia o single, che attraverso il proprio desiderio di genitorialità portano punti di vista inediti e conflitti profondi mai esplorati.
500 Battiti: nuovo medical italiano su HBO Max, la trama
Attualmente conosciamo pochi dettagli rispetto a “500 Battiti”, nuova serie prevista per il catalogo di HBO Max Italia. È un medical drama ad alta tensione ambientato nel reparto trapianti del sistema sanitario pubblico italiano, dove vita, morte e scelta si scontrano in tempo reale. Quando si rende disponibile un cuore da donatore, la brillante cardiochirurga Carolina Mattei viene trascinata in una corsa contro il tempo di sette ore per trasportare l’organo e salvare una vita. Mentre il conto alla rovescia avanza, la serie intreccia le storie di medici, pazienti e famiglie all’interno dell’ospedale, tutti costretti ad affrontare decisioni impossibili, segreti sepolti e il costo emotivo della sopravvivenza. Nel tentativo di spingersi oltre i limiti della medicina, Carolina è costretta a confrontarsi anche con una verità devastante: il suo stesso cuore sta cedendo. Tesa, emotiva e moralmente complessa, 500 Battiti utilizza l’urgenza del trapianto per esplorare ciò che accade prima, durante e dopo la salvezza, rivelando che ogni battito porta con sé il peso della vita e il coraggio di affrontare la morte.
Oltre a questi tre titoli in arrivo prossimamente sulla piattaforma, Warner Bros Discovery Italia ha già annunciato altre serialità tutte made in Italy: Portobello – in arrivo il 20 febbraio 2026 – con Fabrizio Gifuni che racconta uno dei più clamorosi errori giudiziari italiani legato alla vicenda del presentatore televisivo Enzo Tortora; Melania Rea – Oltre il Caso, crime con Maria Esposito e Daniele Rienzo, che ripercorre lo sconvolgente femminicidio del 2011. E poi ancora: Gina Lollobrigida – Diva Contesa, il resoconto della battaglia per l’eredità che finisce per incrociarsi con un brutto melodramma familiare; Saman – La Verità Nascosta, la straziante lotta per la libertà di una giovane donna pachistana assassinata dal suo stesso clan familiare per aver rifiutato un matrimonio combinato.







