Tv Estera
Iago Garcia eliminato da Ballando con le Stelle Spagna in polemica
Salvato dai giudici da due spareggi passati, Iago Garcia è stato eliminato da Bailando con las Estrellas dopo una feroce litigata con un giudice.
Tv Italiana 25/10/2025

In Italia Iago Garcia vinse l’edizione 2016 di Ballando con le Stelle trionfando assieme alla ballerina Samanta Togni. A distanza di nove anni, l’attore ha provato l’ebrezza di rivivere la stessa esperienza entrando a far parte del cast della versione spagnola del medesimo programma, Bailando con las Estrellas. Purtroppo per lui, però, stavolta non è andata altrettanto bene: il celebre attore de Il Segreto è finito per ben tre volte allo spareggio finale in sei puntate ed è stato eliminato. Nonostante abbia dimostrato una buona padronanza della materia, Iago Garcia si è dovuto arrendere davanti ad una inattesa puntata con doppia eliminazione e ad una lite montata puntata dopo puntata con uno dei giudici, lo stilista Pelayo Díaz che pur di accendere la rivalità è arrivato persino a dargli “1” come voto per una delle sue esibizioni.
Iago Garcia eliminato con polemica da Ballando con le Stelle Spagna
L’eliminazione di Iago Garcia da Ballando con le Stelle spagnolo è avvenuta nella puntata di sabato 18 ottobre 2025. Dopo la regolare eliminazione settimanale, il conduttore Jesús Vázquez ha svelato a tutti che le danze non si sarebbero fermate e che la trasmissione sarebbe andata avanti al fine di eleggere un secondo eliminato. Il voto del pubblico da casa sommato a quello dei giudici ha eletto i due nuovi peggiori: Iago Garcia e la cantante Nerea Rodríguez. In Spagna le eliminazioni vengono decise per voto palese dai giudici in studio e con un voto unanime – 5 giudici a 0 – è stata salvata la Rodríguez in quanto tutti hanno trovato oltraggioso che fosse finita in fondo alla classifica di gradimento. A farne le spese è stato Garcia che ha dovuto abbandonare la gara non prima di aver ringraziato tutti e ricordato l’acredine che il giudice Pelayo Díaz ha nutrito nei suoi confronti, come quando gli ha detto:
“Spero che tu sia più bravo come attore che come ballerino. Stai zitto e mettiti al lavoro. Non capisco come tu abbia fatto a vincere questa trasmissione in Italia. Di solito i concorrenti vengono qui, vengono pagati bene e pensano che applaudiremo a qualsiasi cosa facciano sul palco… ma anche no. Qui lo stipendio te lo devi guadagnare.“
All’ennesimo commento negativo dello stilista, Iago gli ha risposto per le rime:
Pelayo, mi sembra che ti stia esaltando troppo con la tua posizione di giudice; ti ricordo che non sei alla Corte Suprema. Quando non sai le cose, faresti meglio a tacere!“.








