Canale 5
Il Turco è stato cancellato: Mediaset rimuove Can Yaman dai palinsesti di marzo
Tv Italiana 21/03/2025

Non c’è pace per la mini serie in sei episodi Il Turco. La fiction in costume interpretata da Can Yaman sarebbe dovuta andare in onda martedì 25 e giovedì 27 marzo in prima serata su Canale Cinque. Poi è arrivato un imprevisto cambio di programma: niente martedì, il Turco sarebbe dovuto andare il 27 e il 28 marzo. Una decisione alquanto bizzarra visto che sarebbe finito in netta competizione con il talent show di Rai Uno The Voice Senior. E infatti, dopo appena un paio di giorni, Mediaset ci ripensa ancora: Il Turco non sarà in onda né il 25, né il 27 e né il 28 marzo. La serie con Can Yaman è stata cancellata e attualmente non ha una nuova data di messa in onda.
Il Turco è stato cancellato: slitta a data da destinarsi su Canale Cinque
La notizia arriva indirettamente alla stampa nazionale a seguito dell’aggiornamento della guida tv dei canali del gruppo Mediaset. Le prime serate di Canale Cinque dl 27 e 28 marzo 2025 non vedono più in palinsesti i sei episodi de Il Turco ma altre due produzioni: giovedì 27 sarà in onda una speciale puntata di prima serata di Avanti un Altro mentre giovedì 28 marzo andrà in onda un secondo appuntamento di prima serata della soap turca Tradimento.
Sono questi i due titoli chiamati a fare da tappabuchi in un situazione che sembra a dir poco paradossale fra i corridoi della tv di Cologno Monzese. Infatti, Il Turco viene pubblicizzata da circa un mese in tv e sul web e domani (sabato 22 marzo) l’attrice co-protagonista de Il Turco Greta Ferro rilascerà una intervista – già registrata – a Verissimo per il lancio della fiction. La piattaforma Mediaset Infinity si è vista costretta a rimuovere dal catalogo tutti i video con date e riferimenti temporali sulla messa in onda, lasciando un solo generico promo con su scritto “prossimamente”.