Canale 5

Io Canto Family 2025: tutte le novità del talent show di Michelle Hunziker

Nuova giuria, nuovi coach e nuove coppie nella seconda edizione di Io Canto Family. Ecco tutte le novità del talent di Michelle Hunziker.

Tv Italiana 16/09/2025

article-post

A distanza di quattordici mesi dalla prima edizione, Io Canto Family torna in onda su Canale Cinque con la sua seconda edizione. Da martedì 16 settembre, sempre in prima serata, Michelle Hunziker riaccenderà lo studio del talent show che stavolta vedrà in sfida ben 24 coppie composte da concorrenti divisi da un grande gap generazionale ma pur sempre appartenenti allo stesso nucleo familiare. Tutto loro si sfideranno sul palco mettendo in mostra il loro talento canoro, condividendo talento e le loro storie con il pubblico. Assieme alla Hunziker, la trasmissione vedrà la presenza di molte celebrità fra coach e membri della giuria, due elementi della gara completamente rinnovati rispetto al passato. Scopriamo tutti i dettagli nel prossimo paragrafo.

Io Canto Family 2025: le novità di giuria e coach

Per questa seconda edizione di Io Canto Family, il numero dei coach in gara si riduce passando da cinque a quattro: vedremo in studio Serena Brancale, Sal Da Vinci, Ermal Meta Giusy Ferreri che subentrano al posto di Cristina Scuccia, Benedetta Caretta,Fausto Leali, Iva Zanicchi e Mietta. Drastico cambio anche per quanto riguarda la giuria che decreterà vincitori e vinti nel corso delle varie manche: non più quattro cantanti ma solo due, ovvero Patty Pravo e Noemi. A loro si unirà l’ospite canoro di puntata che, dopo essersi esibito, sarà chiamato anche ad emettere un giudizio.

Nella finalissima di Io Canto Family, prevista in concomitanza con la sesta ed ultima puntata di questa edizione, solo una coppia in gara vincerà e si aggiudicherà il premio in palio di 50.000 Euro. Ad accompagnare tutte le esibizioni ci sarà musica suonata dal vivo da una band diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle.

Potrebbe interessarti anche